Passiamo ora a un altro modello, stavolta una beauty un po' particolare:
Provenienza: X-MEN
Scala: Non specificata, ma direi che siamo circa nell' 1/7
Produttore: Mamegyorai
Materiale: ABS, PVC, Soft Vinyl
Altezza: 240 mm
(Click sulle foto per ingrandire)
Rockin' Jelly Bean è un famoso disegnatore erotico giapponese, dotato di uno stile particolare e molto retrò.
Il suo sito potete visitarlo qui: http://www.rockinjellybean.com/
Come si evince dal fatto che questo modello è il volume 2, ha già avuto modo di avere a che fare con Marvel 4 anni fa con la donna invisibile.
Solo che oh, o perché ne fanno poche, non so, o perché è famoso o perché il mondo è pieno di ladri, ora la donna invisibile costa un polmone. E mezzo.
Roba da collezione per l'appunto.
Quindi prima che anche questa prenda il volo e si renda irreperibile o monetariamente inavvicinabile, preordinata mesi e fa e arrivata ieri.
La confezione merita un plauso, in pieno stile retrò, con l'effetto carta accartocciata, i colori un po' sbiaditi, i graffi e lo scoth disegnati. Un piccolo capolavoro:
Il retro ha questa finestra tonda trasparente dalla quale si vede il teschio presente nel cartone interno, pieno di onomatopee e colori psichedelici. Dai buchi negli occhi si può sbirciare il modello.
Ma per sbirciarlo bene, basta aprire la scatola, dotata di sportello frontale chiuso col velcro, che rivela, oltre al modello, anche diversi schizzi preparatori dell'artista:
Da esposizione.
Passiamo al modello. Puffetta in tutto il suo splendore, versione "la tata", colori mooolto saturi, molto copertina anni '60-'70.
Nel suo stile e perciò estremizzata e sproporzionata, soprattutto nelle braccia lunghissime, complice anche una schiena piegata all'indietro al limite della rottura dei processi spinali. A modo suo particolare. Quel particolare che o piace o non piace.
Celeste, fucsia e bianco. 3 colori molto facili da sbagliare che si notano subito se esci dai confini e a forte rischio trasferimento.
Niente, il modello è perfetto e ha una pittura praticamente esente da errori, l'unico punto in cui ci sono alcuni decimi di mm di blu che sforano nel bianco, è lateralmente al confine fra il seno sinistro e il vestito, per il resto impeccabile.
Vediamo in dettaglio alcune cose:
Il viso è veramente bello, gli occhi, le labbra e i loro dettagli. Segni minimi di stampo sui capelli, abbondantemente entro i limiti di tolleranza.
La cintura di teschi è ottimamente realizzata:
E infine la basetta col nome in rilievo, il teschio di Mistica e la firma di Rockin' Jelly Bean, molto caratteristica e soprattutto non anonima e banale:
All'inizio non ero particolarmente attratto da questo modello, l'avevo preso più per non pentirmene poi, ma ora che ce l'ho, posso dire di essere rimasto colpito dal suo fascino particolare. L'ho detto che è particolare?
A fra 4 anni col volume 3, data la cadenza con la quale vengono sfornati...
(Originariamente pubblicata il 25/06/2014)
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti di spam o ritenuti inappropriati verranno eliminati.