A chi tocca oggi?
All'ultimo Chogokin Bandai che mi sono accattato, in attesa di Drossel Charming... lunga attesa...
Provenienza: Manga/anime Ichigeki Sacchu!! HoiHoi-san Legacy
Scala: 1:1 (!!! La più grande che ho... XD)
Produttore: Bandai
Linea: Chogokin
Linea: Chogokin
Materiale: PVC, ABS, Die Cast
Altezza: 115 mm
Versione: Normale
Note: GLI OCCHI SI MUOVONO! E' MALA!
(Click sulle foto per ingrandire)
Ma chi è costei?
Breve sinossi del manga/anime di stampo comico che immagino sia stato fatto più per propaganda al modello che non viceversa visto che si tratta rispettivamente di un volumetto e di un OAV da 10 minuti.
In un futuro non troppo lontano, gli insetti saranno orami diventati immuni ad ogni tipo di pesticida e insetticida prodotto dall'uomo. Per ovviare al loro proliferare è stata scelta un'altra strada, la produzione in massa di microrobot dotati di AI avanzata e armi all'avanguardia atti allo sterminio di scarafaggi e altre forme di vita fastidiose.
Non si pensi a HoiHoi-san come a un qualcosa dotato di emozioni o carinerie.
È una macchina sterminatrice di blatte, travestita da bambolina.
Nessuna espressione sul volto, nessuna parola, nessun sentimento. Segue il suo programma di annientamento e si compra in farmacia.
Ovviamente poi, nel fumetto, gli otaku ci fanno vestiti, l'azienda produce nuove armi e la gente spende e spande, ma non ci sono risvolti sentimentali, se non a senso unico.
Altrettanto ovviamente HoiHoi-san non è il solo prodotto del genere, ditte concorrenti ne producono altre 2, ma magari ne parleremo prossimamente.
Parliamo del modello.
Anche con HoiHoi-san, la parola CHOGOKIN tradisce la presenza di metallo, ma anche qui come nella RAcaseal ve n'è giusto un po'.
Gran parte delle gambe per lo più, immagino per un fattore di stabilità, e qualche cosa nel torace. Basta.
Possiede una discreta mobilità, un po' limitata però da vestiti e dalle proporzioni super deformed.
Gimmick che aggiunge un certo spessore... e una certa inquietudine... la possibilità di ruotarle gli occhi tramite un meccanismo che si scopre togliendo una sezione di capelli sul retro.
Al solito vasto assortimento di accessori:
Mani per tutti i gusti, un paio di piedi scalzi, per quando si ricarica sulla basetta caricabatterie e un paio di piedi con le scarpine per quando va in giro.
La suddetta basetta, con le batterie in modo che quando la metti in posizione si accenda il led di ricarica (sono piccole chicche XD).
Infine l'armamentario standard composto da katana, mitragliatore e cannone.
Il tutto raggruppabile su basetta che purtroppo però non ha cassettini per disporre le mani extra.
La prima stampa di HoiHoi-san contiene un bonus, che le stampe successive non hanno, ovvero, come nel fumetto, un set di 3 volti alternativi.
Volti che nel fumetto non cambiano espressione durante il massacro, rendendola ancora più inquietante XD santoddio. Nessuno di questi volti però permette di muovere le pupille.
Siccome c'ero e costavano poco, non ho saputo resistere al set di armi aggiuntivo A (c'è anche il B, ma ha armi meno interessanti) che include una bellissima heavy machine gun.
Anche lui dotato di basetta espositiva che si va ad incastrare in uno dei 3 fori sulla basetta, atti all'alloggiamento dei 3 set standard, A e B.
Seguono foto a raffica.
Ho cercato per tutta casa un insettino di gomma da usare per coreografia che non m'andava di comprarli, ma nisba.
Una zanzara si è... uh... gentilmente offerta per una dimostrazione dell'HoiHoi Hammer XD
GETTER DRIIIILL!
Meravigliosa...
Alla fine qualcun altro si è prestato volentieri alla dimostrazione eh eh...
Un altro accessorio di rilievo con un fattore di carineria altissimo su una scala da zero a colpo al cuore sicuro è sicuramente il vestitino da coniglio... che però è compatibile con la versione model kit della Kotobukiya e non con questa... però ARGH IL CUORE.
In definitiva un modello molto carino, è veramente un amore, ricco di accessori e di espansioni, posabile, anche se non è in grado di compiere pose troppo ardite e stabile, pure se le braccia hanno delle giunzioni ad attrito non estremamente erculee, ma svolgono il loro compito. Pure lei si trova decisamente a poco prezzo, quindi mi sento di consigliare questa piccola maid sterminatrice di insetti XD. Metti mai che un domani...
(Originariamente pubblicata il 28/03/2014)
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti di spam o ritenuti inappropriati verranno eliminati.