Si prosegue dall'ultimo set di foto perché sempre in quella serie stiamo.
Sono giornate di carinerie, cercate di capire.
Provenienza: Manga/anime Ichigeki Sacchu!! HoiHoi-san Legacy
Scala: 1:1 (!!!... ok non fa più ridere)
Produttore: Kotobukiya
Materiale: PVC, ABS
Altezza: 135 mm
Note: Parti compatibili coi plastic kit
(Click sulle foto per ingrandire)
E' un bel set, onestamente mi ha colpito subito quando lo vidi e trovandolo non ho potuto fare a meno di comprarlo (insieme al chogokin di hoihoi-san e al set di armi A).
Scatola enorme, avevo sottovalutato le sue dimensioni...
C'è poco da dire in effetti, sono 3 figure separate con un po' di pezzi removibili (ciuffi, fiocchi... facce, ci arriviamo dopo), corredate da un grazioso divano, uno sgabello e un pelouche di un coniglio (a citazione del vestito da coniglio con le punte delle orecchie nere).
In realtà questa scena, per quanto detto sulla trama nella recensione di HoiHoi-san, non ha senso di esistere.
E' più un What if... che le vede in carne ed ossa, in pigiama e in armonia, trasformandole di fatto in una specie di trio di fatine del focolare, quando invece sono robot senz'anima e sentimenti atti allo sterminio di blatte e altri insetti, che nella migliore delle ipotesi si sparano addosso perché di aziende differenti.
Di HoiHoi sappiamo già, la moretta si chiama Combat-san ed è per l'appunto un robot stermina insetti di una compagnia rivale.
HoiHoi non ha reazioni nei suoi confronti, Combat-san è invece programmata per eliminarla se la incontra, ma per sfighe varie va sempre a finire male per lei.
La rossa dall'aria assonnata è Pest-X-san, un modello più avanzato dotato di moto trasformabile/tuta potenziata OBORO e adibita anche alla disinfestazione di altri animali nocivi come topi.
Insomma meglio vedersele in questo quadretto idilliaco.
BONUS: tutte e 3 le figure hanno, come anticipato nelle note, le facce che possono essere rimosse e sono compatibili e sostituibili con i plastic kit della serie prodotti dalla Kotobukiya, idem per i fiocchetti di HoiHoi e di Combat-san.
Purtroppo non sono compatibili con le versioni Chogokin Bandai di HoiHoi e di Combat (di Pest X non esiste il chogokin, con la moto sarebbe stata una figata).
Le dimensioni sono identiche, ma l'attacco e il volume interno sono molto diversi. Peccato.
HoiHoi-san e Combat-san
Pest-X-san
L'arredo
Confronto. Qualcuno non è molto favorevole...
Un set davvero davvero pucchoso e carino, con l'unico difetto che i modelli di HoiHoi e di Combat, in PVC, tendono ad appiccicarsi al divano di plastica e qualche trasferimento di colore accade nelle zone di contatto. Ma tanto da quella posizione non devono muoversi, quindi mal di poco.
Per il resto ottimamente scolpito e dipinto, soprattutto si nota la cura nei dettagli dello sgabello e del divano.
Stavolta per le luci, ho provato a usare l'arma finale. Il SOL XD, alla faccia dei fari alogeni da 1000W...
(Originariamente pubblicata il 29/03/2014)
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti di spam o ritenuti inappropriati verranno eliminati.