giovedì 16 agosto 2018

MAGNEMO - V.I.N.CENT. [by GIG]

Di recente io e un mio amico ci siamo visti (o rivisti) The Black Hole (Disney 1979), un capolavoro della fantascienza dell'epoca.
Mosso dalla nostalgia sono andato a ripescare dal baule i modelli in mio possesso di alcuni dei robot ivi presenti e quindi...

MAGNEMO V.I.N.CENT. [by GIG]

Provenienza: The Black Hole
Scala: No
Produttore: GIG
Materiale: ABS, Die Cast
Altezza: 115 mm
Note: Magnetico 

(Click sulle foto per ingrandire)

Ecco V.I.N.CENT., il robot precisino della fungia, saccente e saputello membro dell'equipaggio della Palomino. Sa più proverbi lui dell'almanacco di Frate Indovino.

MAGNEMO V.I.N.CENT. [by GIG]

MAGNEMO V.I.N.CENT. [by GIG]

Il giocattolo è tutto qui, fargli delle foto è stata una scusa per rigiocarci un po'. 
Le parti magnetiche, che si attaccano al corpo, sono la testa, libera di ruotare a 360° e le gambe che lo sostengono in piedi. Poi ha semplicemente dei pannelli laterali estraibili e allo stesso modo le pinze frontali anch'esse estraibili. Massiccio, solido e compatto di design, poco da aggiungere in questa pseudo-recensione.

Prodotto dall'italiana GIG e non dalla MEGO (non si trova infatti all'estero), fa parte della linea BLACK HOLE MAGNO FIGURES, magnetiche da 8 pollici, di cui fanno parte lui, S.T.A.R. (di cui non risco a ritrovare un braccio) e Maximillian che purtroppo mi manca.

MEGO MAXIMILLIAN

Ho in compenso il Maximillian, loquace frullatutto, della MEGO della serie delle figure da 3 pollici e 3/4 (sostenuto dalla basetta della Sentinel). Avrebbe un piadistallo ovale trasparente in cui incastrare i "piedi" per farlo stare ritto, ma devo ritrovarlo.

MAGNEMO V.I.N.CENT. [by GIG]

SCAPPA!!!

(Originariamente pubblicata il 05/06/2014)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti di spam o ritenuti inappropriati verranno eliminati.