E via in scioltezza, che è periodo di arrivi.
Provenienza: Puzzle & Dragons, gioco di carte per cellulare
Scala: No
Produttore: Eikoh
Materiale: PVC
Altezza: 90 mm
Classico caso di amore a prima vista&presa. Mi ha colpito molto per la cura e il dettaglio, nonostante le dimensioni e la "classe" Prize di appartenenza di questa figure, ovvero i premi da sala giochi nelle crane machine, roba in genere molto cheap che non guardo nemmeno.
Poi il misto egitto+ragazza gatto+mulatta, ha avuto il sopravvento anche sulla piattezza da tavola da surf. Anche perché per certi versi mi ricorda un mio OC.
Non saprei come classificarla, come figure sta a metà strada fra un gashapon e un modello canonico, troppo dettagliata per essere l'una e troppo piccola per essere l'altra, anche se comunque si difende bene come dimensioni in quanto sì 9 cm di altezza, ma praticamente sta per orizzontale.
Ha le dimensioni di testa di un 1/8, ma le proporzioni di una bambina il che volendo la fa stare nella stessa scala, toh massimo 1/9, ma non stiamo a disquisire sulle dimensioni, nonostante qualcuno sostenga che contino (cioè, vuoi mettere un 1/4?).
La confezione è colorata e contenuta, di dimensioni ovviamente ridotte, ma non micragnose. Priva di blister interni (e quindi piegabile a dimensione foglio!!!) contiene la figure chiusa in un sacchetto di plastica e le varie componenti/basetta in altrettanti sacchettini multipli più un foglietto di istruzioni sul "montaggio".
Una volta liberato il tutto, ecco cosa abbiamo:
Da montare c'è poco, alla figure manca solo la testa del bastone/abaco, il resto è basetta e sostegni. Sostegni di non facile piazzamento devo dire, per fortuna le istruzioni aiutano in quanto è un po' macchinoso infilare un paletto trasparente negli appositi fori mentre te ne scappano fuori altri 2.
Ma alla fine ne sono uscito vittorioso! La scatola non sfigurerebbe come sotto basetta in effetti:
All around!
E in dettaglio :3
Miao!
Ha delle imprecisioni qua e là, decisamente se uno cerca la perfezione non è il modello che fa per lui, ci sono un po' di segni di stampo, la colorazione non rispetta sempre i contorni, ma per quanto sia pignolo la trovo così... bellina, gioiosa e particolare che ci passo sopra volentieri. Che poi, onestamente, ci sono figure ben più costose con gli stessi difettucci, quindi...
E poi per quello che costa. Ve la tirano dietro a 1.500-2.000 yen su mandarake, quindi se vi interessa CUMPRATE! XD
(Originariamente pubblicata il 18/09/2014)
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti di spam o ritenuti inappropriati verranno eliminati.