domenica 12 agosto 2018

SHIRAKI MEIKO - CATSUIT VER. [by WING]

ARRRRRieccoci qua. Preorder fatto tempo fa e finalmente giunto.

Di chi parliamo stavolta?

SHIRAKI MEIKO - CATSUIT VER. [by WING]

Provenienza: Prison School (manga/anime)
Scala: 1/7 (che per me le danno un po' a caso le scale su certi modelli...)
Produttore: Wing
Materiale: PVC
Altezza: 150 mm
Note: Castoffable

🚫 NSFW ALERT - Procedi a tuo rischio 🚫
(Click sulle foto per ingrandire)

SHIRAKI MEIKO - CATSUIT VER. [by WING]

Modello questo che al tempo mi stava corteggiando, avevo deciso di non prenderlo, poi il vestito in "lattice" ha avuto la meglio su di me, gli occhiali, la posa... preordinata senza rendermene conto.

Visto che c'ero mi sono letto il fumetto tanto per capire chi mi stessi mettendo in casa.

E chi è?

Meiko Shiraki è la vice presidentessa del consiglio studentesco segreto di una scuola esclusivamente femminile, che per il primo anno ha aperto le iscrizioni anche ai maschi. Se ne sono iscritti 6 e passeranno l'inferno (ma che risate XD) dopo essere stati rinchiusi in detenzione per aver tentato di sbirciare nelle docce femminili. Da lì Scuola-prigione.

Autoritaria, disinibita e sadica, costantemente dedita all'allenamento del proprio corpo. Passa le ore a fare squat, flessioni e addominali e suda come un agnello a Pasqua... Estremamente fedele alla presidentessa del consiglio studentesco, porta sempre a termine con determinazione ogni compito, anche il più stupido, come se ne dipendesse la sua vita. In effetti in questo dimostra un lato del proprio carattere molto semplice/ingenuo. Forse in fondo ha pure un cuore. Ma molto in fondo, eh.


Ma parliamo del modello. Per mesi le foto l'hanno mostrato nelle 2 pose possibili, ovvero con vestito chiuso e aperto. Non essendo il vestito un vero vestito (sai che figata con la cernierina... impossibile per un 1/7, più probabilmente impossibile e basta), l'unica soluzione possibile era che tutto il corpo fosse "doppio" con arti e testa da riattaccare. Il tempo mi ha dato ragione.

Nella confezione è quindi incluso tutto questo. Ce n'era quasi per 2 modelli:

SHIRAKI MEIKO - CATSUIT VER. [by WING]

Ho omesso il secondo paio d'occhiali di riserva, rimasto imbustato nella confezione. Fa sempre piacere che ci siano pezzi di ricambio di componenti a rischio.

Del tavolino/base si è saputo di recente, nelle prime foto non era presente. Riprende perfettamente la scena nella quale Meiko indossa questa tuta. Certo è leggerino e di plastica, ma è una base decente.

Ha un perno solo che ovviamente trova alloggio nel piede sinistro di Meiko. Essendo l'unico vincolo, ed essendo cilindrico, questo permette di ruotare il modello, dandoci la libera scelta dell'angolo di posa.

La basetta/tavolo è necessaria per forza per l'esposizione di questo modello, la figure infatti, a differenza di altre come Sanae che può farne anche a meno, non ha un punto di equilibrio che le permette di stare in posizione in autonomia nemmeno per un secondo, quindi l'unico modo di esporla è sopra al suo tavolo. Poco male, ma in politica di economia di spazi, le basette sono le prime a tornare in confezione. Per fortuna essendo rettangolare occupa spazio con più criterio di molte basette tonde o ovali.

Bando alle ciancie e passiamo agli scatti del modello:

Frontale sul suo bel tavolino giapponese:

SHIRAKI MEIKO - CATSUIT VER. [by WING]



Immancabile lato B:

SHIRAKI MEIKO - CATSUIT VER. [by WING]

E di tre quarti da sinistra. Da destra il braccio copre troppo.

SHIRAKI MEIKO - CATSUIT VER. [by WING]

E finalmente... ZIIIIIIIIIIIIIIIIIIP, Meiko mostra il suo più che generoso seno, felice di prendere aria dopo la costrizione della catsuit. Per l'occasione viene anche cambiata la mano destra, fatta in modo da impugnare la lampo.

SHIRAKI MEIKO - CATSUIT VER. [by WING]

Tutti gli arti trovano perfetto alloggiamento negli incastri dei 2 corpi, nessuno spazio o fessura visibile, se non ovviamente le linee di inserzione. Il corpo nudo però forse è un po' più stretto, per le braccia almeno ho dovuto faticare a inserirle fino in fondo. Inoltre il suo braccio sinistro, che si dovrebbe appoggiare completamente incastrandosi nella sagomatura sulla gamba, non arriva proprio a contatto completo come con l'altro busto. Anche la mano che regge la cerniera non è perfettamente centrata sulla cerniera del corpo. Oppure sono io che non sono buono, ci sta XD.


Un altro paio di scatti da una visuale più consona alla scena. Peccato non guardi anche in basso...

SHIRAKI MEIKO - CATSUIT VER. [by WING]

SHIRAKI MEIKO - CATSUIT VER. [by WING]

Infine un ultimo scatto per vedere meglio anche il volto (oltre al resto) di Meiko:

SHIRAKI MEIKO - CATSUIT VER. [by WING]

I giochi di luce sul vestito sono fantastici, uno dei principali motivi per l'acquisto di questo modello da parte mia. Veramente Sexy.

Il volto poi è molto dettagliato e fedele al manga, addirittura meglio di come appariva nelle prime foto promozionali. Ottimo livello di dettaglio, labbra, occhi e occhiali favolosi.

E AGGIUNGO: può sembrare una cazzata, ma è uno dei pochi modelli dotati di narici. Non se ne vedono molti in giro (qualche Megahouse, ma non tutti), pure in scale enormi. Bel dettaglio davvero.

Brava Wing, fin'ora ha fatto una manciata di modelli, 2 dei quali dedicati a Meiko (il primo a mio avviso inferiore a questo), ma se continua così non c'è che da sperare in bene (che pure la prossima Soukou Akki Muramasa sembra un bel modello davvero).

(Originariamente pubblicata il 19/04/2014)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti di spam o ritenuti inappropriati verranno eliminati.