Nuovo arrivo! Lesti! Lesti!
Oggi parliamo di...
Provenienza: Phantasy Star Online
Scala: No
Produttore: Bandai
Linea: Chogokin
Linea: Chogokin
Materiale: PVC, ABS, Die Cast
Altezza: 155 mm
Versione: Normale, ma è bella anche la limited, che poi essendo un personaggio di un editor, difficile parlare di recolor...
(Click sulle foto per ingrandire)
Prosegue la sfilata degli "altri" chogokin di Bandai.
Questo modello è per me un vero e proprio salto nel passato, mi riporta al 1998/1999 quando col mio fedele Dreamcast mi apprestavo a giocare al mio primo gioco online, Phantasy Star Online per l'appunto (anche se per la maggior parte del tempo l'ho giocato off line), con un cavo di 34 metri per il modem 56 Kb da collegare al telefono... altri tempi. Telefono occupato e tutto in bolletta.
E questo mi riporta anche alle origini del mio nickname, infatti "Testament" fu scelto, e da allora mantenuto, in quell'occasione.
Dovevo trovare un nick adatto al mio personaggio, un androide nero alto, un HUcast, che prima o poi avrebbe avuto una falce e la scelta ricadde sul similare personaggio di Guilty Gear, Testament per l'appunto. Ah, che tempi...
Lei invece è una RAcaseal.
E che vordì?
È un nome composto che identifica tutto in una volta classe, razza e sesso.
RA da RANGER (classe votata alle armi da fuoco),
caseal (sarebbe il CAST femmina, ovvero l'androide femminile).
Per la cronaca il mio Testament era un HUNTER cast maschio = HUcast.
Gioco di stampo fantascientifico, ci vedeva pionieri dell'universo a bordo della Pioneer II, in orbita intorno ad un pianeta di nome Ragol dove la Pioneer I era giunta prima di noi, salvo poi interrompere tutte le comunicazioni dopo i primi tempi di colonizzazione e quindi via alle indagini e alle missioni sul suolo alieno infestato di fauna non proprio amichevole, fino a scoprirne i suoi antichi misteri.
Il modello in questione è un chogokin, il che ne attesterebbe la presenza di metallo, ma tale metallo è in quantità veramente esigue (rispetto ad esempio alle precedenti Miku o alle pesantissime Drossel, sempre chogokin).
Pianta dei piedi e snodi delle caviglie, qualche innesto sulla tibia, i giunti del bacino, un paio di dettagli delle spalle e penso di poter dire che l'appello è finito.
Ma non per questo il modello lascia delusi o altro. Ottimamente posabile, stabile soprattutto e dotato di un quantitativo di accessori davvero di tutto riguardo, è veramente una gioia per gli occhi. Per i miei almeno.
Sono molto soddisfatto. Se proprio si volesse alzare il ditino da precisini, potrei trovare alcuni difetti riguardanti un po' di segni di stampo qua e là, soprattutto ai lati dei capelli e un po' sulle mani, ma niente degno di insulti.
Andiamo nel dettaglio, segue una carrellata di foto, ormai, se non s'è capito, ci ho preso gusto. Chiedo perdono. Anche se le luci rimangono il mio tallone da killer.
Si diceva della dotazione di accessori... beh, eccola:
Ha una simpatica basetta che riprende il tema di PSO, basetta che possiede un braccio per il sostegno del modello durante le pose ardite, che si incastra nel retro del modello tramite vari supporti oppure permette il fissaggio di una pinza.
Oltre a ciò è presente un box, la classica scatola, di cui il gioco è pieno, dove si possono trovare oggetti e tesori. Uno scrigno fantascienzo insomma.
Sotto, a seguire, troviamo alcuni dei supporti summenzionati trasparenti ai quali è possibile fissare i 2 MAG sottostanti.
Cos'è un MAG? È una creatura tecnologica, un pet, che possiamo equipaggiare e ci offre vari bonus alle caratteristiche sommando le sue alle nostre, oltre a poter effettuare alcuni attacchi di tipo evocativo una volta carica e a fornirci bonus particolari (tipo cure, potenziamenti) in determinate occasioni a seconda della sua evoluzione e del grado di affinità col possessore.
Partono tutti con la forma centrale, quella specie di gocciola bianca con il faretto, poi nutrendola (dandogli in pasto oggetti vari dall'inventario) progredisce di livello in base a cosa gli diamo da mangiare ogni tot minuti sviluppando alcune caratteristiche invece di altre fino a un determinato livello in cui cambia forma in base non solo alle sue caratteristiche prevalenti, ma anche in base alla nostra classe (RANGER, HUNTER o FORCE (maghi)) dando vita a un intricato albero evolutivo che porta a svariate forme.
Quelle 2 specie di ali rosa sono la forma evoluta, di cui ignoro il nome perché appartenente a un capitolo successivo del gioco eeee... ci stiamo dilungando.
Più sotto ci sono 4 paia di mani di riserva, a sinistra abbiamo in ordine un fucile, il led di colore diverso che identifica un fucile più potente, la saber, la RED HANDGUN (una pistola rara), un oggetto rosso (raro, che poteva essere ad esempio la red handgun) e 6 meseta, la moneta locale rappresentata da quei d8 gialli.
In basso, smontato, il sostengo per il fumetto. La chat nel gioco veniva infatti visualizzata tramite baloon sulla testa dei personaggi.
In questa foto non sono presenti 3 dischetti neri che andrebbero inseriti nei tre cerchi ai vertici del triangolo della basetta e ai quali andrebbero appiccicati degli adesivi riguardanti le sezioni della nave di cui si fa parte (sezioni che hanno ciascuna un logo con un nome che ricorda un colore, determinata alla creazione del personaggio in base ai caratteri del nome. La mia sezione era la bianca Whitill).
OVVIAMENTE di staccare adesivi, non se ne parla manco morti, quindi restano vuoti.
Oltre a quegli adesivoni grossi, ce ne sono anche i rispettivi piccoli da appiccicare sul petto del personaggio (idem, l'ho aggiunto in post produzione con Photoshop) e un quantitativo industriale di frasi da mettere nel baloon.
Facciamo pulizia. Praticamente ogni accessorio piccolo può trovare comodo alloggio all'interno della scatolona del loot. Un'ottima soluzione per non avere pezzettini in giro pronti a perdersi.
E ora foto a raffica:
OPS!
Licenza di sterminio
Direttamente dalle Cave di Ragol:
CALCIO INFERNALE DI NANTO!
Che ci sarà nella scatola?
Direi che le foto testimoniano l'ottima posabilità del modello e la sua stabilità nel mantenere varie pose. Pienamente soddisfatto pure della dotazione di accessori, devo dire un ottimo acquisto. E non costa neanche molto.
La versione recolor, limited, oltre a presentare colori sul nero e carne, ha anche diversi accessori a sé, come una katana, un MAG diverso, una faccia alternativa "umanoide" con ponytail e, non ultimo, un mega ombrellone che era un'altra arma ultrarara. E altre armi, ora non ricordo tutto.
Molto più costosa, almeno il doppio, ma varrebbe la pena farci un pensiero.
Alla prossima!
(Originariamente pubblicata il 25/03/2014)
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti di spam o ritenuti inappropriati verranno eliminati.