domenica 5 agosto 2018

Benvenuti su The Beauty and The Mecha!

Benvenuti in questo angolo di internet!

Sono nell'hobby del collezionismo da svariati anni, almeno una ventina, anche se gli acquisti si sono impennati negli ultimi anni causa scoperta dei... negozi online. Prima la mia unica fonte di approvvigionamento erano le fiere del fumetto, quindi il ritmo era più lento, ma ora...
La mia eterogenea passione spazia dai classici Soul of Chogokin, con cui ho cominciato, a modelli decisamente più hot di oscure case giapponesi di nicchia, passando per tutto ciò che è carino o semplicemente stuzzica la mia curiosità come unicum.
Non ho regole, inutile tentare di imporsi dei paletti in questo ambito... se mi piace, l'acquisto è preso in considerazione.

Prediligo l'estetica e le scelte ingegneristiche alla fedeltà anime-like o alla notorietà del soggetto, spesso e volentieri puntando più su sconosciuti Original Character tratti da illustrazioni o su pesanti revisitazioni moderne che non verso noti personaggi tratti da serie che amo o che appartengono alla mia infanzia.

Negli ultimi anni, poi, ho cominciato anche a coltivare, parallelamente, la passione, molto amatoriale, per la fotografia, che ho indirizzato sui modelli miei o prestati da amici e da lì a scriverci sopra anche qualche riga il passo è stato breve, così nel tempo ho seminato foto e recensioni in giro per il web.
All'inizio articoli sbrigativi con una manciata di foto, poi man mano sempre più approfonditi.

Apro questo blog per riunire in un archivio personale tutto quanto fatto fin'ora, per metterlo a disposizione di chi è curioso, appassionato o semplicemente in cerca di informazioni su un determinato modello, come lo sono stato io a mio tempo.

Ci vorrà un bel po' per rimettersi in pari, ma non ci corre dietro nessuno.
Nel frattempo... stay tuned!

2 commenti:

  1. Complimenti per l'iniziativa. Le tue recensioni sono un punto di riferimento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Le prime erano un po'... brevi, va detto XD.

      Elimina

I commenti di spam o ritenuti inappropriati verranno eliminati.