mercoledì 8 agosto 2018

CHOGOKIN - DROSSEL VON FLÜGEL [by BANDAI]

Stavolta un bel chogokin... circa. Ciancio alle bande e sotto con la fotorecenZione:

Oggi parliamo di...

CHOGOKIN DROSSEL VON FLÜGEL [by BANDAI]

Provenienza: Fireball by Disney Channel
Scala: 1/8
Produttore: Bandai
Linea: Chogokin
Materiale: Die Cast, ABS
Altezza: 180 mm

(Click sulle foto per ingrandire)

La baronessa Drossel immagino la conosciate, almeno visivamente, un po' tutti.
O meglio, all'anagrafe la 1.9th Lord of Uranos' Kingdom's Tempest Domain, Drossel Juno Vierzehntes Heizregister Fürstin von Flügel. Chiamiamola Drossel e buona lì.
Io l'ho sempre vista qua e là, ma non l'ho mai inquadrata a pieno. Era una di quelle figure che ti restano nella coda dell'occhio. Ti attira, ti riprometti di documentarti e poi ti passa di mente. Addirittura per un periodo, vista l' "acconciatura", pensavo fosse in qualche modo legata a Miku tipo "versione non virtuale". Scempiaggini.

L'ho rivista poi di recente nelle vetrine di qualche collezione e mi sono finalmente documentato, scoprendo che è la protagonista di una serie Disney in CG fatta per il solo giappone (😭) di nome FIREBALL (e il seguito/prequel FIREBALL CHARMING) e ambientata nell'anno 40000 o giù di lì (come Warhammer).

2 serie di 13 episodi da 1 minuto e mezzo ciascuno, slice of life comici basati su giochi di parole e situazioni surreali fra la baronessa Drossel e il suo maggiordomo (VOGLIO IL CHOGOKIN IN SCALA!!!!) Gedächtnis. Purtroppo di lui esiste solo un papercraft. Sarebbe enorme in scala XD. Pochissimi altri personaggi nel cast, privi di battute o ruoli determinanti.

Passiamo al modello e prestate attenzione, altrimenti Drossel vi punirà nel nome della luna!

DROSSEL VON FLÜGEL

Pesantuccia la signorina, è un solido chogokin che ha di plastica solo le coperture del bacino e del torso, la testa le mani e pochissimo altro.

Estremamente posabile, offre anche una discreta stabilità, anche se gli snodi a sfera delle anche e la copertura del bacino non offrono enormi angoli per calci wattà. Cioè, magari anche sì, ma bisogna lavorarci un po'.

DROSSEL VON FLÜGEL

DROSSEL VON FLÜGEL

DROSSEL VON FLÜGEL

DROSSEL VON FLÜGEL

Non c'entrava molto con la serie, ma sono pieno di componenti di PC, quindi una bella CPU Drossel Inside.



Il modello ha diversi accessori a corredo, 3 teste intercambiabili, di cui solo la principale con occhi a led illuminati, 6 paia di mani e una basetta ovale a scacchi bianchi e neri, replica del pavimento del palazzo di Drossel.

DROSSEL VON FLÜGEL

E ora disegnami come una delle tue ragazze francesi [cit.]

Questa è la testa n°2, ha un meccanismo a scatto che le permette di aprirsi lateralmente per la versione "aereosistema" e una serie di motivi floreali molto carini.

DROSSEL VON FLÜGEL

DROSSEL VON FLÜGEL

VERSO L'INFINITO E OLTRE!

DROSSEL VON FLÜGEL

Vero che si apre a scatto, ma le ali e i reattori vanno aggiunti a parte, troppa grazia altrimenti...


DROSSEL VON FLÜGEL

Testa n° 3, la testa da ginnastica coi... capelli raccolti. La usa durante i suoi allenamenti di Capoeira. Peccato lei sia convinta di fare karate (true story).

A presto, spero, con Drossel Charming (la versione del prequel, completamente diversa nel design) che purtroppo mi hanno soffiato T_T.

(Originariamente pubblicata il 22/02/2014)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti di spam o ritenuti inappropriati verranno eliminati.