È Natale! Special Natalizio, Parte 2/2 e mi sono tenuto in serbo il pezzo forte (o dovrei dire il pezzo GROSSO)...
Provenienza: SoniComi
Scala: 1/4, spè, lo scrivo meglio, UNO A QUATTRO
Produttore:FREEing
Materiale: PVC, ABS
Altezza: 310 mm
Versione: Santa Ver., ovvero natalizia anziché la normale nera.
Versione: Santa Ver., ovvero natalizia anziché la normale nera.
Note: Castoffable
(Click sulle foto per ingrandire)
Per la gioia di grandi e piccini, ecco l'altra Sonico che aspettava lo special naSalizio. Anche con questa è stato amore a prima vista già dalle foto, poi consolidato a Lucca, dove l'ho vista dal vero (ma l'ho comprata all'estero a prezzi umani). È una variant, per una volta, ma siccome volevo un modello natalizio, ho optato per questa versione alternativa della cameriera vestita di nero. Differisce da quest'ultima, oltre che per il colore, anche per il fatto che la cameriera non ha il cappello, ma solo le orecchie e la cameriera non ha gli accessori natalizi e le sue braccia sono entrambe piegate in su verso le spalle.
Stavolta abbiamo a che fare con un titanico pezzo di PVC (è più alta di Daitarn) dal peso non indifferente e dall'altrettanto non indifferente qualità realizzativa. Chi ha paura delle dimensioni si astenga dal continuare.
Questo modello è, senza tanti giri di parole, un capolavoro per dettaglio, sculpt (probabilmente aiutano in questo anche le dimensioni ciclopiche), colorazione e design. A corredo di questa versione natalizia ci sono un sacco per i regali in raso con lacci e un pacchettino regalo da poggiarle sulla mano. Pacchettino che ha il solo difetto di lasciare un po' di colore per contatto con la mano, ma facilmente lavabile.
BUON NATALE!
In questa foto, di fianco, si vede l'unica linea di separazione presente nel vestito, che finalmente è progettato a modino e di facile gestione, anche se bisogna sempre prestare attenzione all'allineamento dei perni per evitare rotture.
E un bel primo piano:
Non ho indagato per smentire o confermare questa voce, ma pare che questa Sonico sia uno dei pochi modelli di FREEing castoffabile, a quanto pare non ne fa molti, ma quando ne fa... (anche se ne ho visti diversi in verità...). Di certo c'è solo una cosa: FREEing fa solo conigliette.
E siccome Santa Sonico è generosa, in tutti i sensi, ci offre di levarsi il suo vestito.
L'operazione è abbastanza facile. Si rimuove la testa (che pure da sola pesa abbastanza), si rimuove il colletto, le braccia e si apre il vestito lateralmente sfilandolo poi via dall'altro fianco.
Il vestito è tenuto insieme da tutta una serie di perni abbastanza grossi e da lamelle che uniscono le 2 parti con precisione e si chiude semplicemente applicando la giusta pressione, senza bestemmia alcuna.
A quel punto sono visibili i punti di separazione delle braccia a livello delle spalle, per ovviare a ciò sono forniti 2... non ho idea di come chiamarle, vabbè, quelle 2 spalline lì da infilare fra braccia e spalle che coprono i segni, anche se non è proprio facilissimo infilargliele E coprirli. Anyway...
A questo punto si può godere anche del dettaglio della lingerie di Sonico, davvero delle belle giarrettiere:
SBADAM!
Il modello è assolutamente privo di qualsivoglia basetta, che tanto se deve essere il solito tondo/ovale anonimo, meglio che non ci sia perché tanto porta solo via spazio e fa occupare al modello più area di quanta necessaria.
Sonico poggia sul piano su 4 punti, piedi e ginocchia, proprio queste POTREBBERO rappresentare un problema se non trattate con attenzione, non tanto le ginocchia, quanto le calze che indossa. Sono ovviamente calze in tessuto, quindi, se non si usa cautela, dato anche il peso del modello, l'attrito potrebbe lacerarle. Il che sarebbe proprio da evitare. Meglio sollevarla sempre invece che strusciarla e soprattutto appoggiarla su piani lisci e non ruvidi:
Altra digressione: stavolta abbiamo le prove che le scale vengono date alla membro di segugio.
All'inizio di questo blog, si parlava dell'arkengemma, Aizawa Sanae: modello enorme e anch'essa SCALA 1 a 4, il più grosso in mio possesso...
Fin'ora.
Santa Sonico (ma santa subito!) è data per scala 1:4 pure lei. Confrontiamole:
2 scale identiche. Vi sembrano paragonabili? La posa è più o meno la stessa, volendo con un po' di fantasia si può immaginare Sanae e la sua latteria in ginocchio nella stessa posizione, ma è proprio il gigante e la bambina. Manco paragonabili. Testa, mani, niente.
Sonico se la mangia, quindi i casi sono 3: O Sanae è un 1:5 o Sonico è 1:3 o nessuno in giappone sa tenere un righello in mano perché è chiaro che, fossero vive, nessuna delle 2 sarebbe così piccola rispetto all'altra e se proprio dovesse, la bilancia penderebbe dalla parte di Sanae. Misteri. Chiamate Adam Kadmon.
Dopo la digressione, seguono foto davanti all'albero. BUON NATALE E FATE I BRAVI!
(Originariamente pubblicata il 25/12/2014)
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti di spam o ritenuti inappropriati verranno eliminati.