L'estate si avvicin... no dai è appena cominciata la primavera, però non posso attendere 3 mesi per recensire questa meraviglia. Siete pronti per la prova costume?
Produttore: Mouse Unit
Materiale: PVC
Altezza: 160 mm
Note: Castoffable
Versione: Regular, ne esistono anche un recolor abbronzato e una stralimited col costume rosa e la faccia sorridente.
Versione: Regular, ne esistono anche un recolor abbronzato e una stralimited col costume rosa e la faccia sorridente.
(Click sulle foto per ingrandire)
E già sul nome si potrebbe disquisire che dappertutto è Zettai Tora (Tigre assoluta), ma sulla scatola c'è scritto Zettai Reiko, quindi per me è Reiko la tigre assoluta, con buona pace del resto del mondo.
La tigre del ribaltabile in questione, nasce dalle benedette mani di Raita, famoso illustratore nipponico a cui si devono una pletora di anoressiche con gli airbag. Le sue anatomie risultano un po' estreme con tutti quei vitini da vespa, quindi o piace o non piace.
Nella fattispecie le illustrazioni relative a Reiko, la ragazza tigra, sono queste qui (che popo' d'orecchie, poi ci torniamo)
E questa particolare versione regular del modello si basa più nello specifico su questa:
Col bikini della Lazio, che tanto si porta in Giappone. Sono stato molto in forse fra questa e l'abbronzata version, ma il colore del bikini non mi piaceva e poi oh senti. Recolor di merda dovete bruciare tutti tranne un paio.
Ebbene, cosa troviamo nella scatola? Ovviamente il modello arriva montato e in versione SFW (circa), io però ve lo riduco ai minimi termini in modo da farvi rendere conto di cosa lo compone nel dettaglio e quali sono le sue possibilità.
Premetto che nella confezione è presente anche una base. La più insulsa possibile, un tondo di plastica blu trasparente. Talmente inutile su una scala da 0 a martello per mancini che l'ho omesso dalle foto.
Anzi, per completezza, sfrutto qualcun altro, alè:
Ecco, ora scordatevela sta basetta e passiamo oltre. Dicevamo, cosa c'è nella scatola? Cosa compone il modello?
Evvualà.
Per evitare vestizioni complicate e linee di unione evidenti hanno fatto presto. Direttamente 2 busti uno SFW e uno NSFW, con il collarino, la mano e il braccio in comune a parte.
Come si vede la testa è scomponibile per permettere l'aggancio degli occhiali (💗).
Giro giro vediamoci il modello.
Il volto è un punto di forza di questo PVC, davvero una bella espressione e bellissimi occhi, incorniciati da una chioma folta e ricca di dettagli.
Senza cappello. Ora ovviamente non è fatta per stare senza cappellone di paglia, anche per la posa della mano, ma fa ridere pensare che le grandi orecchie da tigre se ne vanno via col cappello come se fossero posticce. Certo attaccarle alla testa e fare dei buchi nel copricapo sarebbe stato molto più complicato, quindi è una soluzione a mio avviso adeguata.
Senza occhiali:
Nota sugli occhiali. Di modelli occhialuti a 'sto punto, data la mia preferenza per le meganekko, comincio ad averne un tot, ma devo ammettere che degli occhiali BEN FATTI e PROGETTATI BENE come questi non ne avevo ancora visti. Solo quelli di Cattleya, in metallo tagliato al laser, non mi hanno dato problemi ad applicarli, tutti gli altri invece...
In questo caso sono sì di plastica, ma hanno il vantaggio di possedere delle lenti e un bel design dettagliato, inoltre il sistema di aggancio è studiato intelligentemente. Si smonta la faccia e si incastrano nelle 2 fessure ai lati del viso che poi vengono coperte dalla parte frontale della chioma. Semplice, efficace, bello, antibestemmia.
Veloce cambio di busto, vediamoci il modello in topless:
Quegli occhi!
L'attaccatura della coda:
Il cappello floreale, davvero ben realizzato:
Infine il grande ritorno della pecora Ikea, una base decisamente migliore di quella in dotazione, che rende il modello il protagonista della vostra vetrina.
In sostanza:
Un signor modello. Ottimo sculpt, ottimi dettagli, ottima colorazione, una progettazione intelligente e funzionale e soprattutto un bel soggetto.
Gli unici appunti sono una basetta davvero anonima e non all'altezza del modello (e per questo tranquillamente eclissabile in scatola che il modello sta bene anche senza) e un'anatomia tipica di Raita, abbastanza estremizzata sul punto vita (ma non così estrema come in altre sue creazioni tipo Misae Suzuhara di Mahou Shoujo) che potrebbe non cogliere i gusti di tutti.
I miei li coglie eccome, quindi consigliatissima.
Brava Mouse Unit, da tenere d'occhio per prossimi lavori.
(Originariamente pubblicata il 02/04/2015)
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti di spam o ritenuti inappropriati verranno eliminati.