E a seguire...
Scala: 1/8
Produttore: Alter
Materiale: PVC, ABS
(Click sulle foto per ingrandire)
E dopo Franco il Nero, tocca all'elfa pistolera Lily Salvatana (... non voglio sapere che "tana" deve salvare) che suona un po' come Santana, ma vabbè.
Rispetto al precedente modello è molto più "semplice".
La basetta si limita al tondo color sabbia col nome in rilievo e la posa è abbastanza canonica, sexy e provocante, ma statica.
OCCHIALI! Ve ne sono 3 inclusi nella confezione, molto ben fatti, al solito di metallo fotoinciso.
Il vero dramma è metterglieli, facendoli passare per i fori nei capelli. Dopo molti tentativi ho dovuto tagliare a misura le stanghette perché non c'era verso (e ho letto poi essere praticamente l'unico modo per applicarli. Secondo me però, a differenza di quanto specificato nelle istruzioni, andrebbero piegati in modo da essere più perpendicolari ai fori perché così come sono risultano abbastanza incurvati.
Come per Franco il Nero, anche Lily non si spoglia (e qui bastava poco a mostrare almeno il seno), nemmeno il cappello, che magari sarebbe stato un tocco in più se removibile.
La pistola, una Mauser, invece può essere impugnata oppure riposta nella fondina di plastica rigida con sportello apribile. Good.
Bando alle ciance, let's roll!
Un bel figurino. Alcuni si lamentano dei capelli "piatti", ma onestamente mi pare una critica un po' campata in aria. Ben dettagliata e scolpita fa anche lei la sua porca figura™.
Peccato per la basetta che poteva essere più a tema Western (o addirittura componibile con le altre 2), ma ho visto di peggio in giro.
E peccato anche per la posa non dinamica come le altre 2 donne crudeli.
A confronto con Franco il Nero e con Donne Anonime, la più anonima sembra Lily, ma tant'è.
Capelli lunghissimi viola, occhiali, airbags, orecchie a punta. Per me è sì, ma conoscendo Alter si poteva fare decisamente di meglio.
Altra carrellata di dettagli:
Pistola in mano:
Pistola in fondina:
Bei pantaloni. Soprattutto molto coprenti dove serve:
Almeno Lily ci regala un po' di underboobs:
E per finire foto di coppia:
Una piacevole parentesi Western.
A questo punto i più scaltri di voi, facendosi 2 conti, avranno notato che manca all'appello una delle 3 Donne Crudeli.
Manca appunto Donne Anonime (sigh).
Donne Anonime esiste per l'appunto in 2 versioni, normale col suo minivulcan e le mutandine rosse e limited con le mutandine bianche, un fucile e l'occhiolino (e la base monocolore...):
Di Donne Anonime esiste però la costosissima e ingombrantissima versione della Toranoana 1/6 con una scatola da 1 metro cubo.
Sfortunatamente, per quanto scenica e bella possa sembrare a distanza adeguata, il livello di dettaglio è quello di Toranoana, che abbiamo già visto con Morte (e Diana) e un'approssimazione del genere non giustifica il prezzo esorbitante al quale la limitatezza della stampa l'ha fatta arrivare (oltre 300 euro).
Molto più dettagliata la Alter, che comunque è un signor modello. Vedremo se mi capiterà di trovarla a un buon prezzo e se mi andrà ancora di completare il terzetto. Cosa che non è detta...
(Originariamente pubblicata il 18/03/2015)
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti di spam o ritenuti inappropriati verranno eliminati.