S'è detto mucche e mucche siano!
Questa in particolare la desideravo quando ancora era un garage kit in resina della Q-six, ma ho atteso pazientemente che ne uscisse la versione PVC, anche perché resine da montare e dipingere... non è cosa. Non per me almeno.
Provenienza: Personaggio Originale, apparso sulla cover di Comic Unreal vol. 38
Scala: 1/6
Scala: 1/6
Produttore: Mouse Unit
Materiale: PVC
Altezza: 150 mm
Versione: Normale
Versione: Normale
Note: Castoffable
🚫 NSFW ALERT - Procedi a tuo rischio 🚫
(Click sulle foto per ingrandire)
Realizzazione affidata, per la grande distribuzione, alle sapienti mani della recente Mouse Unit (che ho già avuto modo di apprezzare con la Tigre Assoluta), uscita in almeno 3 colorazioni, questa è quella base e, come si sa, altolà ai recolor!
Che poi mucca mucca proprio non è, è più una mucca demoniaca se vogliamo, quindi soggetto perfetto per la mia collezione e aggiunta indispensabile al mio bovile della felicità e alla mia coorte di demonesse.
Astenersi non amanti dei seni abbondandi, perché qui ci si sfama il Biafra.
Scatola, sempre coi toni azzurrini visti in altri loro prodotti, abbastanza ingombrante considerando che il modello è accovacciato in terra. Le parti extra al suo interno se ne stanno belle larghe, accidenti a loro...
Il modello è tratto, come altri realizzati invece da Orchid Seed, dalle illustrazioni di un autore che personalmente adoro per lo stile, Mogudan, e Melphy, al pari di Succubus Sylvia e Sailor Succubus Sapphire, è tratta dalle copertine di Comic Unreal, in questo caso quella del n° 38. Non ho diapositive, ma l'illustrazione è riportata grossomodo sul fianco della scatola.
Passiamo al contenuto:
Il modello stavolta non ha molte parti extra non potendo assumere pose alternative di braccia e/o gambe, quindi abbiamo il modello vero e proprio con la coda separata per motivi di confezionamento, la testa da smontare col campanaccio e le 2 versioni del seno coperto (sì, certo...) e scoperto.
Inoltre sono presenti delle punte di ricambio, da mettere nel caso quelle del vestito si rompessero, ma non sono ad estrazione, quindi immagino ci sia da lavorare per la sostituzione. Meglio evitare di romperle proprio, comunque un pensiero carino da parte di Mouse Unit.
La basetta, purtroppo, come già con Zettai Tora che ce l'aveva celeste, è di un brutto che levati. Un piattello di plastica trasparente verde. Un vero peccato 😕.
Turn around della nostra mucca infernale:
Colorazione e sculpt si confermano su alti livelli con giusto un difettuccio sulle dita un po' prive di un'anatomia definita.
E ora un po' di dettagli:
Il vestito sostanzialmente o è sotto vuoto pneumatico o è un bodypaint, altrimenti non si spiega la possibilità di vedere un tale dettaglio dei capezzoli da vestita. Ma questa è una caratteristica dei disegni dell'illustratore, quindi c'è poco da recriminare.
Il volto è eccellente, onestamente temevo che, a seconda di chi si fosse occupato della trasposizione resin kit - PVC, la resa dell'espressione si sarebbe persa, per fortuna non è stato così. Belli anche i dettagli delle corna:
Ecco le dita, come dicevo, un po' salsicciottose e senza ossa. Inoltre, purtroppo, la mia ha una leggera scoloratura nell'ornamento del polso, in alto.
Un bel fondoschiena codato:
La scarpa azzoccolata (e spero vivamente che tutte quelle punte non se le sia piantate nelle gambe):
Il campanaccio:
E ora ignuda!
E BAZOONG!
E ora la pecora IKEA!!!
E infine il bovile della felicità al gran completo!! In ordine 1/8, 1/4 e 1/6.
Con...
... e senza pudore! Sanaeeeeee 😍.
(Originariamente pubblicata il 27/07/2016)
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti di spam o ritenuti inappropriati verranno eliminati.