Finalmente dopo una lunga odissea (ché la prima copia di Autorooper mi era arrivata rotta e per ritrovarne un'altra...) anche il capitolo Kiss Player può dirsi chiuso... quasi, mancano ancora le 3 sfere transformers, ma va beh. A tempo debito.
Andiamo quindi a recensire, stavolta per davvero...
Provenienza: Transformers Kiss Player
Scala: 1/24
Produttore: Takara Tomy
Materiale: PVC, ABS
Altezza: 200 mm (Autorooper), 40 mm (Atari)
(Click sulle foto per ingrandire)
Chi si fosse perso le puntate precedenti, i perché e i percome di questa serie, li ritrova qui:
Và che belle tutte e 3 le scatole messe insieme:
Ma a noi, per l'appunto, oggi interessa Autorooper:
Fronte:
Retro:
E aperta:
La schiera di Autorooper che si vede sul retro, è dovuta al fatto che, per chi non fosse stato attento a lezione, GLI Autorooper sono dei TF costruiti dagli umani retroingegnerizzando i resti di Galvatron e usati dall' E.D.C. (Earth Defense Command) per combattere i TF e ricacciarli a casa loro dopo i casini che hanno distrutto un terzo di Tokyo.
Dovrebbero essere in tutto 48, divisi in 12 squadre secondo lo zodiaco cinese.
Contenuto della confezione:
Card personale del modello,
CD Drama con un po' di tracce audio dell'opera radiofonica,
Istruzioni,
Autorooper con Atari,
Pezzo extra per Atari col mal d'auto,
Il caro buon vecchio Kremzeek,
4 coni stradali
e infine un set di adesivi, cosa che gli altri Kiss Player non hanno.
Autorooper in modalità Mazda RX-8 della polizia giapponese, liscio senza adesivi:
Il set di adesivi consente di personalizzare Autorooper in 49 modi diversi, ovvero le unità 01, 02, 03 e 04 di una qualsiasi delle 12 squadre della E.D.C. (applicando uno dei 12 kanji dei segni zodiacali cinesi) oppure una macchina della polizia regolamentare giapponese
Rimanendo fedele al fumetto, l'unità compagna di Atari è la Ne 04, che insieme alle altre 3 forma la squadre Ne(zumi), ovvero quella del segno del topo, quindi, applicati gli adesivi giusti, ecco il risultato finale:
C'è un clandestino a bordo, aiutooo!
Infine, con portiere e cofani aperti, dato che la linea mutuata dai Binaltech cerca, per quanto possibile, il realismo del vehicle mode, pure con ruote sterzanti.
A parte Atari col mal d'auto, poverina, fa la sua apparizione la sagoma da ritagliare (da un lembo della scatola, oh, tanto ne avevo una doppiona, quindi doppio tutto!) del comandante della sezione di Tokyo della E.D.C.
Hitoshizuku Amaō
Che dopo che, insieme a un terzo di Tokyo, pure sua figlia è stata cancellata, se l'è un attimo legata al dito contro qualsiasi cosa che cambia forma e da scienziata gentile è diventata un ufficiale anti-transformers della EDC.
Occupiamoci ora delle armi di Autorooper. Come per gli altri Kiss Player, un paio di armi "nascoste":
Ovvero i 4 coni stradali e la marmitta, che diventano:
I coni diventano una specie di Vulcan a 4 canne rotanti.
La marmitta diventa niente popò di meno che lo Yoshikawa Type 5 Auto-Kremzeek Launcher, ovvero un'arma ottenuta studiando i Kreemzeek e trasformandoli in un'arma imprigionandoli all'interno di un proiettile di ceramica che esplode a contatto liberando la creatura che assorbe elettricità da qualsiasi fonte incontri e ha pure un effetto paralizzante sugli umani.
Yay!
Passiamo ad Atari e al suo amichetto.
Ma quant'è carina?
Sì, pure quando... er... vomita 😅
Atari Hitotonari ha sostituito nella squadra, suo malgrado, dopo essersi scoperta dotata di poteri Kiss Player, SyaoSyao che, dopo l'incontro con Hotrodimus, se n'è andata lasciando il suo parter Autorooper 04. Poverino.
Atari ce l'ha tutte: è immatura, sottomessa, passiva, debole di costituzione e di forza, paurosa, piagnucolosa e soffre pure di mal d'auto 😖. Insomma un amore.
Di contro è molto intelligente, generosa, odia veder gli altri soffrire e soprattutto è una KissPlayer dai poteri eccezionali.
Per le altre sue imbarazzanti disavventure, leggetevi la wiki.😁
OOOOK, passiamo finalmente ad Autorooper versione robot.
Il mold è molto carino, usato per altri n-mila Binaltech. Purtroppo c'ha dei piedoni che la metà bastavano, ma per il resto me gusta.
La trasformazione è abbastanza complessa, ma ci si prende la mano in fretta. Soprattutto le gambe sono macchinose e ora capisco un po' perché la mia prima copia era arrivata col bacino fracassato...
La posabilità è un po' limitata alle spalle, il che non permette di ruotare le braccia in tutte le posizioni possibili, per quel che riguarda le gambe invece sono i piedi a limitarle, ma cioè non impedisce ad Autorooper di spararsi un po' di pose dinamiche più che gradevoli:
A differenza degli altri 2, che nella zona spalle avevano un po' di scanalature, buche e appigli, posizionare Atari sul cofano liscio è un po' complicato e una questione di equilibri perché spesso se ne scivola via. Ci credo poi le viene la nausea.
Comunque molto carino e molto giocabile, mi gusta assai.
E giustamente, per commemorare la riunione dopo tanto tempo, non ce la facciamo una foto di gruppo? (oddea, trasformarli tutti...)
E via pronte per le vacanze!
(Originariamente pubblicata il 20/06/2016)
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti di spam o ritenuti inappropriati verranno eliminati.