Robognugna! Di più! Robognugna autobot! Che sono come le entesse, una ogni 100.000 maschi. In compenso ai Decepticon va pure peggio...
Provenienza: Transformers the movie, Transfomers 2010
Scala: No
Produttore: Takara Tomy
Linea: Transformers Legends
Linea: Transformers Legends
Materiale: PA, ABS, SBS
Altezza: 135 mm
(Click sulle foto per ingrandire)
Recente nuova linea di transformers, questa Legends, e dopo aver visto dal vivo la tripletta delle autobottesse non ho saputo resistere all'acquisto almeno ad Arcee e chissà che prima o poi non cada anche su Chromia e Windblade... tanto hanno delle scatoline microscopiche che infratti dove vuoi. Sante subito!
Di Arcee e compagne, per amor di cronaca, hanno fatto anche le versioni decepticon, stesso mold con testa cambiata e ricolorate (e diamogli un po' di gnugna anche a loro, eghé), buffo il fatto che la versione cattiva di Arcee sia... Nightbird, la robot ninja creata dagli umani nella serie e hackerata da Megatron. Che ora si trasforma in macchina come Arcee e ha 2 sai oltre alle altre armi.
Altro recolor sono la tripletta rifatta limited nella versione Combiner Hunters con armone annesse.
Se ci aggiungiamo la versione Hasbro, che mi dicono essere stata la base per creare questa con le dovute migliorie, ne abbiamo un totale di 4 versioni di questa Arcee (foto da MFC):
Nota kawaii, nella confezione è incluso, nel retro delle istruzioni, un fumettino davvero carino:
In modalità macchina:
Sobria, elegante, sportiva, piena di curve.
Sotto, ovviamente, è un ammasso di pezzi più o meno in vista. Come si nota, le pistole trovano alloggiamento nel retro e fra le... uhm... gambe permettendo alle mani di agganciarvisi per una posa più stabile.
La pistola rosa tende ad essere "sputata" dalla sede, ma inserendola bene nel tassello lungo sopra la canna regge la posizione una meraviglia.
Le altre armi sono le 2 spade.
Si possono mettere lateralmente:
o superiormente:
La particolarità di questo modello è che è pieno di buchi, quindi le armi gliele puoi infilare in ogni orifizio e... detta così suona orribile, ma questo offre una gran varietà di soluzioni, sia in forma automobile che in forma robotica:
E infatti...
La trasformazione è agevole e ben studiata, un vero giocattolo senza troppe complicazioni, ma nemmeno trascurato. Ovviamente, essendo abituati ad altri tipi di modelli, si sente la mancanza di un volto con espressione differente da quella sorridente e delle mani diverse, ma oh, questo è alla fine. Un giocattolo.
TRANSFORM!
TRANSFORM!
In versione robotica devo dire risulta molto femminile e aggraziata. Ha il suo bello zaino, ma fa parte del personaggio alla fine e non disturba più di tanto questo compromesso.
Sul fronte articolazioni siamo messi benino direi. Il gomito permette un movimento ben oltre i 90° e le articolazioni del braccio offrono una sufficiente varietà di pose. Manca ovviamente un polso e la mano è fissa.
Il collo si comporta bene, non ci sono articolazioni al bacino o sul torso, ma le anche sono abbastanza deformabili da garantire spaccate e calci wattà.
La coscia può ruotare, il ginocchio quasi piegarsi su se stesso e la caviglia ha una buona escursione avanti e indietro, ma nessuna laterale.
Per essere quindi un giocattolo, ha davvero una buona posabilità e gestualità. Nice!
Un po' di pose volanti fatte con un supporto Revoltech, perché dietro, anche se non viene indicato, Arcee ha un buco e... no, via, nun se po' continuare così!
Come dicevo appunto, per quella storia di orifizi da riempire, le armi possono essere piazzate un po' ovunque.
Ovviamente in mano:
Le spade negli avambracci:
Sopra le spalle:
Idem per le pistole:
Che possono stare anche "in fondina":
Come anche le spade...
FULL EQUIP!!!!
L'armata in rosa! (e mi sono scordato di aggiungerci Madoka Mininendoroid, ma alla fine non è robognugna):
Cioè no, davvero, gran bell'accostamento rosa e bianco...
Col moroso. Che se la ricordava più alta. E lei se lo ricordava diverso...
Hop! Niente magnaravioli stavolta.
E chiudiamo la carrellata con un bel primo piano di Arcee con la sua capigliatura da Leia Organa.
La nuca è trasparente, quindi, in presenza di una luce posteriore, questa filtra dagli occhi con un effetto molto carino:
In definitiva, per quel che costa, la trovo un ottimo modello. Ben fatto, posabile, femmineo e ben accessoriato.
Non so come si intoni ai G1, ho Bora, ma non ho pensato di accostarglielo, però è sicuramente un bel TF.
Unico difetto del mio, è che la scanalatura della coscia destra non ne vuole sapere, se non a martellate, di tenersi un'arma al suo interno e, se la tiene, sta storta o la sputa dopo poco. Pazienza.
(Originariamente pubblicata il 29/11/2015)
(Originariamente pubblicata il 29/11/2015)
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti di spam o ritenuti inappropriati verranno eliminati.