Recensione leggera, ché altri pezzi incombono in attesa.
Provenienza: Puzzle & Dragons, gioco di carte per cellulare
Scala: No
Produttore: Eikoh
Materiale: PVC
Altezza: 95 mm
Di questa linea abbiamo già visto un paio di esemplari, prima che si placasse la mia fame per eccesso di recolor. La Eikoh, infatti, si è messa a fare i modelli di una moltitudine di personaggi di questo gioco di carte per cellulari e ne avrà per un bel pezzo se tanto mi dà tanto.
Come in molti giochi del genere, lo stesso personaggio ha diverse incarnazioni o evoluzioni che man mano lo rendono più potente.
Il caso in questione riguarda appunto Bastet, la dea felina che è anche stata l'apripista di questa linea e mio felice acquisto, come testimoniato qui.
La piccola gattina è cresciuta un po' e dall'uscita n°1 siamo passati alla 19, chissà a quando la prossima...
La confezione è, data la natura "prize" di questo genere di prodotti, molto semplice:
Una tranquillissima scatola di cartoncino da ufo catcher, illustrazioni sgargianti ecc.
Al suo interno nessun blister, ovviamente:
Il modello è chiuso a compartimenti in un sacchetto di plastica dotato di 3 settori, modello, basetta e supporto. Oltre a ciò un piccolo imballo di bubblewrap.
Il che da una parte mi permette di smontare la scatola a dimensione sottiletta e infilarla ovunque senza occupazione illecita di spazio (anche perché sta scatola è il doppio della precedente 😅), dall'altra offre poca protezione per il modello e ad alcuni sfortunati è arrivata con un braccio rotto. Non è il mio caso grazie a Dio.
Due secondi di assemblaggio dopo e abbiamo la nostra gattina agguerrita e pronta a graffiare:
Il supporto per la pancia... devo dire che l'ho trovato alquanto inutile, oltre che antiestetico. Il modello sta su perfettamente da solo con i soli incastri di mano e piede, senza contare che effettivamente alla pancia non ci arriva.
Qualcuno però ha lamentato che dopo un po' di tempo, con solo 2 punti di appoggio ad arco, il modello tende a piegarsi da un lato e che quindi il supporto centrale è indispensabile.
Non sapendo dove metterlo con la scatola collassata, Bastet ce l'ha comunque montato da esposta, ma nelle foto seguenti lo ometterò con piacere.
E via dunque al girotondo:
Il modello si presenta bene, lo sculpt è ben più che sufficiente e la verniciatura ha dei bei colori sgargianti e metallizzati. Ci sono qua e là imperfezioni minime e sbavature di vernice, indubbiamente, anche se devo dire meno della media per questa linea. La posa è molto dinamica e molto fedele all'originale illustrazione.
Nel dettaglio...
Qui ad esempio si notano le imprecisioni sul pelo nelle orecchie e sui capelli:
Un bell'arsenale sulle gambe:
E comunque, davvero, con 'sta verniciatura fa la sua porca figura:
Infine al confronto con la se stessa più piccola:
Sono pienamente soddisfatto della nuova micetta e il rapporto qualità/prezzo, considerando che si trova intorno ai 10 euro senza spese di spedizione, è decisamente alto.
Le metaumane aumentano!😻
(Originariamente pubblicata il 29/03/2017)
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti di spam o ritenuti inappropriati verranno eliminati.