mercoledì 11 novembre 2020

Non siam mica qui a pettinar le bambole #01

Nell'attesa che il mondo delle spedizioni postali esca dal collasso in cui il Covid-19 l'ha precipitato e mi faccia arrivare qualche atteso pacchetto (first world problem), apro questa "rubrica" aperiodica perché... sto facendo foto, che faccio? Le butto?


🚫 NSFW ALERT - Procedi a tuo rischio 🚫

(Click sulle foto per ingrandire)

Quando hai una statua o un mecha, posabile che sia, esaurite le opzioni che offre difficilmente ci torni su a livello fotografico, ma quando hai una doll, che puoi ibridare, vestire, posare, ecc, le possibilità diventano pressoché infinite ed è dura racchiudere tutto in una sola recensione (questo il link, in caso voleste maggiori informazioni di carattere tecnico-storico).

E di accessori, vestiti e quant'altro, per Marie ne ho comprati qualcun... parecch... troppi nel tempo, perciò ogni tanto mi diletto anche a cambiarne il look e fare un set di foto.

Che poi oh, a guardare lassù sembra ne abbia un esercito, ma in realtà si tratta solo di cambiarne le componenti e quando cambi la testa, e anche di quelle qualcuna ne ho comprata, gli occhi e i capelli è come avere una soggetto diverso davanti all'obbiettivo. 

Senza ulteriori preamboli, andiamo a vedere i vari set fatti fino ad oggi quando avevo un po' di tempo, perché davvero, prepararle e sistemare tutto è incredibilmente dispendioso in tal senso. Come già nella recensione precedente, cercherò per completezza di fornire tutti i dettagli, laddove in mio possesso, riguardanti accessori, vestiti, ecc, perché qui si fa soprattutto informazione, mica stiamo a pettinare le bamb... oh, al diavolo.



Cominciamo con Rikasa. Che è una seconda doll in mio possesso... Per farla breve, mentre ero alla ricerca di pezzi di ricambio, giusto per star tranquilli che alle volte capita che qualcosa si possa spaccare, mi è capitata per le mani l'occasione di aquistare questo vecchio modello di VMF50, sempre prodotta da Yamato, quando ancora si chiamava Yamato, e che è la linea dalla quale si sarebbero poi evolute le Angel Philia prima e le Pink Drops poi. La nonna di Marie. Sta tutto scritto nel link lassù.

Nella fattispecie questo modello si chiama Risa (Type D body), ma la versione in mio possesso è custom in quanto il volto è stato dotato di buchi per gli occhi, dipinti direttamente sul viso nel modello originale, e le è stato rifatto il trucco, molto bene devo dire. Per questo l'ho rinominata Rikasa. Ma non siamo qui per recensirla, quindi sotto con le foto:





Doll: VMF50 Original Concept Image Girl #2: Risa con testa custom + occhi 16mm (LutsDoll);

Parrucca: Airy Wave Baby Pink - MS size (Himekazura);

Vestiti e accessori: Lolita Maid Dress Bordeaux set - Azone50 Azo2 size (Azone), White Fox Ears and Nine Tails (Volks), Fermacapelli Rosso (Dollmore), Black Stocking - Obitsu50 size (Obitsu), Short Enamel Red Boots (marca sconosciuta), Gelato (marca sconosciuta);

 

Si è dimostrata perfettamente all'altezza (ben 50 cm!) nonostante l'età (è pur sempre un modello del 2009) e sono molto soddisfatto dell'acquisto. È 1-2 cm più alta della sorella/nipote e beh, al di là dell'altezza serviva qualcuno con misure seno-vita-fianchi un po' più contenute per poter indossare certi capi d'abbigliamento, come in questa sua prima apparizione con un vestito bordeaux da maid... e 9 code + orecchie da kitsune, perché sì.


----------

Passiamo oltre e torniamo a Marie, in versione demonessa, perché, non si fosse capito, mi piacciono un sacco le demonesse:




 

Doll: Pink Drops #39 Marie;

Parrucca:  Hyacinth (M) Natural Black - MSD size (LITTLE MONICA);

Vestiti e accessori: Low-Rise Low-Leg Set (Black) - DD/DDS (S / M / L) / Smart Doll (S/L) size (TcDoll), Enamel Coat Black - VMF50 size (TcDoll), Girl*Holic Enamel Short Heel Boots Black - VMF50 size (YAMATO), Sharp Horn - White (LEEKE WORLD), Angel Wings Optional Parts TD-17 Black - SD size (Volks);


La prima foto è senza dubbio più completa, con ali e cappotto smaltato nero, poi si è alleggerita, per così dire. Tutto molto nero, ho temuto infatti il famoso trasferimento di colore, ma nessun segno è rimasto addosso a Marie dopo la svestizione.

Ottima la parrucca col classico taglio giapponese hime cut, ma soprattutto ottimi i vestiti. Ho scoperto questa marca, la TcDoll, specializzata nella produzione quasi esclusiva di abiti molto... particolari e sexy. Purtroppo diversi set che ho acquistato sono intesi per le Super Dollfie di Volks, di taglia ben maggiore, ma come già spiegato, l'abbondanza di misure delle Angel Philia, e di Marie nello specifico, permette di riempire lo stesso certi capi d'abbigliamento, che in questo caso lasciano ben poco alla fantasia, anche se ho dovuto arrotolare le maniche e le calze arrivano un po' lente troppo in alto. L'effetto e la resa finale sono comunque, a mio avviso, di tutto rispetto.

Su Rikasa, invece, proprio perché di taglia più normale, le sta tutto troppo largo.


----------

Halloween è passato, ma ho voluto fare qualche scatto per ritrarre altre due teste in mio possesso, sempre provenienti dalle linee VMF50 e Pink Drops. Per l'occasione il corpo è quello di Risa, perché, per l'appunto, questo completino a Marie non le entra nemmeno con le cannonate, ma con un busto comunque un po' più generoso. Also, demonesse:

Questa è Eri, VMF50 Original Concept Image Girl #8: Eri, per la precisione:





Questo scettro, del quale NON volete sapere il costo, ha anche una luce led funzionante, ma continuo a rimanere stupito dal rapporto prezzo/tecnologia di questi accessori in generale, dato che per accenderlo non c'è un interruttore, no, troppo facile, dovete togliere la linguetta che separa il polo della batteria dal contatto del led. Alta ingegneria. Se ripenso ai microscopici interruttori sulle braccia del Grendizer King Arts...





E qui ho voluto variare le corna, con un altro modello di tipo spiraleggiante. Che con tutte le corna che ho comprato ci potrei armare una mandria di tori.



Doll: VMF50 Original Concept Image Girl #2: Risa + VMF50 Original Concept Image Girl #8: Eri's Head + Type-G Bust Whitey Soft Skin (Blushed) (Quarantotto/Yamato/Arcadia) + 48cm Luluna Shooting to the Abyss Hands (Azone);

Parrucca: Airy Wave Baby Pink - MS size (Himekazura);

Vestiti e accessori: Girl*Holic Heroine Suit Black x Pink - VMF50 size (Yamato), Girl*Holic Enamel Thigh Belt Boots Black - VMF50 size (Yamato), Girl*Holic Enamel Short Heel Boots Black - VMF50 size (Yamato), Fishnet Socks Black - Azone50 size AZO2 (Azone), 

Red Horns Model #6 (Luts Doll), Red Horns Model #9 (quelli attorcigliati) (Luts Doll), Braccialetto di Pelle con Teschio (Oeuf a la Neige), Dragon/Devil Wings (marca sconosciuta), VMF50 Original Concept Equipment #3.5: Chain Dagger B (Yamato), VMF50 Original Concept Equipment: Bat Wing (Yamato), Acrivisor - Full Visor Pink - VMF50 Size (Between Rainbow and Disaster);

 

Che con una marca che si chiama Fra l'Arcobaleno e il Disastro, vai sul sicuro. Praticamente a sto giro sono tutti vestiti della linea Girl*Holic di Yamato, creata inizialmente proprio per vestire da eroine sexy tecno/magiche le proprie VMF50. Scettro e coltello, nonché stivali e stivaletti fanno anch'essi appunto parte della stessa linea e li adoro. La fattura è eccellente, ma la finta pelle non è fatta per durare in eterno e più di qualche punto stressato c'è, ben visibile se ci si fa caso. Vorrei comunque trovare anche la versione bianca di quel vestitino lì.


----------

Questa invece è la testa di Pink Drop #19 Monica, pure lei voleva farsi un paio di foto in tema con quel completino e chi sono io per dirle di no? L'espressione è un po' estrema e il trucco bello pesante, non di meno ha un suo fascino e questa parrucca le sta da Dio.





Doll: VMF50 Original Concept Image Girl #2: Risa + Pink Drop #19 Monica's Head + Type-G Bust Whitey Soft Skin (Blushed) (Quarantotto/Yamato/Arcadia) + 48cm Luluna Shooting to the Abyss Hands (Azone);

Parrucca: Beshine Wig - Special Color - Medium Snow White 7-8 Inch (Azone);

Vestiti e accessori: Girl*Holic Heroine Suit Black x Pink - VMF50 Size (Yamato), Girl*Holic Enamel Thigh Belt Boots Black - VMF50 Size (Yamato), Girl*Holic Enamel Short Heel Boots Black - VMF50 Size (Yamato), Fishnet Socks Black - Azone50 size AZO2 (Azone),

Braccialetto di Pelle con Teschio  (Oeuf a la Neige), Dragon/Devil Wings (marca sconosciuta), Hair Jewelry Silver (Volks), Girl*Holic Neko-Mimi Katyusha DX Black (Yamato), Acrivisor - Full Visor Black - VMF50 size (Between Rainbow and Disaster);


Col visore nero e le tecno-orecchie da gatto poi è la morte sua. Ah, avrete notato anche le mani "guantate", quelle appartengono, come ho scritto nelle note sulla Doll, a un altro modello, stavolta made in Azone. Le alucce da diavoletto, invece, sono fissate alla schiena tramite magneti inseriti all'interno del busto.

Monica l'ho fotografata solo dalla vita in sù perché... avevo già smontato le gambe quando ho deciso di montare la sua testa sul corpo e non mi andave di rimontarle.


----------

Il prossimo set è finalmente un set di coppia. Tornano Marie e Rikasa, con le dovute modifiche. Azone ha prodotto questo maglione a collo alto con maniche separate che trovo davvero bello da vedere, è inoltre abbastanza accomodante da contenere senza grosse difficoltà gli enormi H3 e H5 di cui sono dotate. Tra l'altro, appunto, cambiando occhi e parrucca a Rikasa è completamente un'altra doll:



*Bump*


Rikasa da sfoggio delle sue abilità da volpe, ma stavolta con un numero minore di code. Qui le componenti, essendo più leggere, sono fissate al solito da calamite. Le nove code precedenti vengono invece legate in vita.




Doll: Pink Drops #39 Marie;

Parrucca: Long Straight Golden Brown for Angel Philia (Arcadia);

Vestiti e accessori: Turtleneck Knit One-piece Dress Light Gray - AZO2 size (Azone), Body Stocking White - Obitsu50 size (Obitsu?), Plastic Black Heel Shoes - Obitsu50 size (Obitsu);

 

Doll: VMF50 Original Concept Image Girl #2: Risa with custom head + Type-H3 Bust Whitey Soft Skin (Blushed) (Quarantotto/Yamato/Arcadia);

Parrucca: Beshine Wig - Medium Ash Gold White 7-8 Inch (Azone);

Vestiti e accessori: Turtleneck Knit One-piece Dress White - AZO2 size (Azone), Black stocking - Obitsu50 size (Obitsu), Black Heel Ankle Strap Shoes - Azone50 size (Azone);

 

Le sorelle si sono divertite, ma ammetto che come tipologia di volti, quello di Rikasa è decisamente più anime-style, non si accostano proprio al 100%. Fare un set di coppia porta comunque via il doppio del tempo, ma conto di farne altri in futuro.


----------

Nella recensione principale, avevo introdotto alla fine una testa alternativa a quella di Marie, una Obitsu 50-04 custom, molto carina e molto anime-style, anche più di Rikasa. Ne avevo comprate due di fatto e questa, che ne è la gemella, è anch'essa custom, ma laddove la precedente, Hanako, aveva un face-up per quanto carino fatto con le decal applicate sul viso, questa, Hinako, ha invece un face-up dipinto a mano di tutt'altra fattura. Altra differenza fra le due è che a questa le alcove per ospitare gli occhi internamente alla testa sono state tagliate per poterne mettere di più grandi, perciò santo Patafix attacca tutto.

Quale miglior occasione, comunque, per fotografarla se non per inaugurare questo set da miko, le sacerdotesse giapponesi?











Doll: Pink Drops #39 Marie + Obitsu50-04 Head Whitey Custom Face-up (Obitsu) + Flat Feet;

Parrucca: Airy wave white - L size (Himekazura);

Vestiti e accessori: Miko Clothing Set - Azone50 size (Azone), Kizuna Mask White (Alba-Doll), Katana Ranhamon Green ver. (Obitsu), White Fox Ears and Nine Tails (Volks), White Nekomimi Ears - MSD size (Tousyokuzoukei for doll), Golden Hair Jewelry (LegendDoll); 

 

Altra meravigliosa maschera by AlbaDoll, alla fine l'ho trovata quella da volpe che cercavo, e non solo quella. Grande ritorno, direi obbligato dato l'abbigliamento, del set a 9 code che fa best match con il tema della miko, ma questa volta, invece di montare le orecchie pelose che le accompagnano, ho optato per delle orecchie bianche più modeste e rigide, fissate da magneti e non da fermacapelli, secondo me più convincenti (anche se sarebbero da gatto e non da volpe... dettagli). Anche questo volto ha decisamente un suo perché.

Per quel che riguarda la parrucca, avendo le teste Obitsu 50-04 una circonferenza maggiore di quelle standard VMF50/Angel Philia/Pink Drops, le mie scelte si limitano solo a questa, l'unica che ho comprato di misura superiore, ma non mi lamento di certo di una bella chioma bianca.


----------

Dato che l'ultimo set era quello da miko classico e avevo ancora un'ultima testa da fotografare, a lei ho voluto far indossare la versione sexy dello stesso completo. Largo perciò ad Ami, la giovane esorcista:




Terza e ultima maschera Albadoll, stavolta da coniglio, e dato che ci avviamo verso l'anno del coniglio, il 2021, ci sta tutta.





E cos'è un'esorcista senza almeno un Ofuda? L'idea mi è venuta all'ultimo, quindi ho ricopiato il primo che mi è capitato su internet, il jingū-taima direttamente dal santuario di Ise. Poi ne stamperò di migliori, in caso. Magari ci stava meglio direttamente uno di quelli di Sailor Mars, anche perché solo negli anime vengono usati per scacciare i demoni e gli spiriti, nella realtà sono usati come simbolo di protezione per la famiglia o per l'individuo e ogni santuario ha il proprio Ofuda. Come i santini da noi. Circa.




E una volta tanto, finalmente, le cambio mani... devo comprare più polsi per rendere l'operazione più agevole. E più colli...



Dicevamo, a riguardo del numero di corna che ho comprato? Ogni occasione è buona...



Doll: Pink Drops #39 Marie + VMF50 Original Concept Image Girl #5 Ami head + Obitsu 16mm Light Green and Blue Gray Eyes + G bust (Soft Skin) + Flat Feet;

Parrucca: Hyacinth (M) Natural Black - MSD size (LITTLE MONICA);

Vestiti e accessori: Sexy Miko Clothing Set - Azone50 Azo2 size (Azone), Ribbon Shoes Black (Obitsu?), Red Hairclip (Dollmore), White Rabbit Mask (Alba Doll), Red Demon Hannya Mask (Alba Doll), Incubus Horn - colored (LEEKE WORLD);

 

E la parrucca hime-cut era praticamente obbligatoria con questo abbigliamento, gli anime la impongono. Molto soddisfatto di Ami, ha un'espressione dolce, che ben si adatta a varie situazioni. Avendola comprata priva di occhi, gliene ho comprati 2 paia, azzurri e verdi e alla fine li ho usati entrambi, un occhio ciascuno, in modo da donarle l'eterocromia e renderla più particolare. E davvero molto carino anche questo set.


----------

Infine, come, dico COME poteva mancare all'appello una coniglietta? In verità io preferisco le bunny girl rosse o nere, ma per ora sono riuscito a mettere le mani solo su un set bianco e devo dire che mi sono ricreduto, non di meno cercherò prima o poi con calma di recuperare almeno il set rosso.

Comunque, sempre Ami si è prestata al cosplay, ma con la parrucca bianca e i capelli sugli occhi quasi non la si riconosce, tanto che a un certo punto Marie è tornata a impadronirsi del suo corpo legittimo e la transizione si nota solo dalla bocca praticamente. Ammetto di aver fatto un po' di fatica a farglielo indossare data la taglia, ma alla fine è andato tutto al suo posto con ottimi risultati. Per rendere le orecchie posabili, però, ho dovuto inserirvi un pezzetto di filo elettrico, in modo che tenessero la piega avendo un'anima di metallo. Modifica semplice ed efficace. A voi:





   

Ed ecco che la basetta a specchio, diventa un palo da lap dance...



Marie, stanca dei continui furti di corpo da parte delle altre teste volanti, si reimpadronisce di ciò che è suo:





E si rimette anche le sue bambine, giustamente:



Doll: Pink Drops #39 Marie with/without VMF50 Original Concept Image Girl #5 Ami head + Obitsu 16mm Light Green and Blue Gray Eyes + G bust (Soft Skin) + flat feet;

Parrucca: Beshine Wig - Special Color - Medium Snow White 7-8 Inch (Azone);

Vestiti e accessori: White Bunny Suit - Azone50 size (Azone), Plastic Black Heel Shoes - Obitsu50 size (Obitsu);

 

In definitiva è stato molto divertente fare queste sessioni fotografiche, non è molto diverso dall'avere una Figma quattro volte più grande o un PVC che prevede vari gradi di svestizione, c'è semmai da superare il preconcetto dei vestiti di stoffa e dei capelli "veri" e non scolpiti, ma per il resto sono sostanzialmente action figure giganti che offrono sconfinate possibilità di personalizzazione per tutti i gusti.

Ovviamente non finisce qui, alla prossima con altre foto, quando ne avrò occasione. Bye!

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti di spam o ritenuti inappropriati verranno eliminati.