E riprendiamo da dove ci eravamo interrotti, con una nuova robognugna transformers...
Provenienza: Transformers G1
Scala: No
Produttore: Takara Tomy
Linea: Transformers Legends
Linea: Transformers Legends
Materiale: PA, ABS, SBS
Altezza: 135 mm
(Click sulle foto per ingrandire)
Come dicevo nella recensione di Arcee, era solo questione di tempo prima che all'autobot in rosa e bianco seguissero le sue compagne di merende, quindi oggi andiamo a recensire Chromia, mentre Windblade se la prende comoda in volo dal Giappone.
Io onestamente non la ricordo, anche perché per me la serie di TF è finita col passaggio di testimone da Commander/Optimus Prime a Captain/Hot Rod, ché i nuovi personaggi non hanno mai fatto presa su di me, ma un amico che si sta rivedendo la serie l'ha beccata in una puntata della G1 season 3 e passa (ep. 53 "The Search for Alpha Trion").
Anche se nella serie diventa una monovolume orribile anziché una moto figa.
Chromia fa parte del gruppo di transformeresse (che manco le Entesse) capitanate da Elita One (la donna di Optimus Prime) e ne è il vicecomandate.
Una che spacca culi e non lo manda a dire dietro. Non per caso è la ragazza di Ironhide. Storia vuole che si siano perse il passaggio sull'arca, che scendo subito mi trucco e arrivo, che quegli insensibili non le abbiano aspettate e gli è toccato di restare a fare la resistenza su Cybertron.
Poi vabbè, ci sono anche i fumetti IDW, l'universo TF è vasto ed infinito.
Poi vabbè, ci sono anche i fumetti IDW, l'universo TF è vasto ed infinito.
Cioè... belle ste relazioni a distanza. Sono solo tipo milioni di anni che non ci vediamo e stiamo dall'altra parte della galassia.
Ah, l'amour, che bella cosa. Tanto con cosa diavolo poteva tradirla Ironhide? Con un tostapane?
Ma non è certo per spirito di G1 che sto comprando questo trio allerta e pieno di brio, bensì perché la linea Legend, prima di deragliare nella sconsiderata revisione di tutto e tutti come Headmasters, ha prodotto dei piccoli gioiellini, soprattutto per quel che riguarda la revisione di queste robottesse (escono bei modelli anche ora, ma per me è una bestemmia vederli tutti ridotti a teste trasformabili).
La scatola è piccina picciò, come quella di Arcee:
Chromia se ne esce già trasformata in versione veicolo (come le altre), dotata solo di una pistola come accessorio.
Oltre a ciò abbiamo la card identificativa e il foglietto di istruzioni con sul lato opposto il meraviglioso fumettino frutto dei sogni di Tigatron. Il vero motivo per cui si compra, suvvia, ammettiamolo:
Ed ecco Chromia in tutto lo splendore delle sue 2 ruote:
Il fucile, come si vede, trova alloggiamento su un fianco, normalmente in posizione invertita a riposo, o in avanti in attacco.
La moto ha un design molto futuristico, quasi strappata di peso da Tron, apprezzo molto le differenze cromatiche rispetto alla precedente versione Hasbro (Takara do it better) e la calotta trasparente. Very cool!
Il cavalletto le permette di stare stabilmente in posa, ma volendo, con neanche troppi equilibrismi, sta su pure sulle 2 ruote senza nessun ausilio.
Questa posa non è "prevista", ma mi piace anche in versione aperta, con la cabina esposta, pronta ad accogliere un pilota.
Arcee è però un pochettino grossa per lo scopo...
Quindi le tocca trasformarsi per sfrecciare insieme all'amica. Niente cavalcate oggi.
Tra l'altro trovo che le 2 spade di Arcee donino molto poste negli spazi laterali di Chromia, anche come tonalità di colori:
E ora AUTOROBOT, TRASFORMATEVI!
La versione GERWALK devo dire che è fichissima, altro che aerei con le gambe. Và che bella una moto con le gambe:
E finalmente nella maestosità delle sue forme femminili, con tacco 12, rossetto e tutto il resto:
Chromia risulta visivamente notevole (a gusto mio). Nonostante i colori prevalentemente maschili le sue forme femminili saltano subito all'occhio a cominciare dalle gambe slanciate fino al cofano superiore.
Anche lei si porta dietro un bello zaino che però non la limita in maniera grave, anzi, le articolazioni di cui è composta offrono un notevole range di pose perfetto per far trasparire la sua badasseria da seconda in comando.
Un altro grosso impedimento è causato dalle semiruote sulle gambe inferiori, che minano parecchio la piega del ginocchio, ma con un po' di trucchetti, piegando la ruota, si può comunque ovviare al problema.
A differenza di Arcee, Chromia possiede un comodo snodo al polso, il che davvero ne aumenta notevolmente la posabilità e le possibilità quando impugna la sua arma.
Ma come Arcee ha gli occhi trasparenti collegati alla nuca trasparente per trasferire la luce presa da dietro, un effetto davvero carino.
Una vera soddisfazione giocarci:
E ora un po' di foto con la collega, in attesa della terza Charlie's Angel:
Mio principe azzurro!! A vederle così, Arcee sembra un po' più "grossa", anche come testa.
Molto stabile con quei piedi.
Ma siccome prima di essere una leader autobot è una donna autobot, via a prendere il figlio a scuola, che quell'altro disgraziato è sulla Terra a far chissà cosa:
In marcia verso casa per la merenda!
(povero Groove, dovevano inventarsi il reggiseno di Defensor... dannati nuovi combiner)
Che altro dire? Davvero un ottimo transformer e una valida compagna affiancata ad Arcee. Prossimamente il terzetto al completo, così le cacciatrici di combiner potranno buttarsi nella mischia.
(Originariamente pubblicata il 03/04/2017)
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti di spam o ritenuti inappropriati verranno eliminati.