E ora parte 2, a ruota, tanto le foto sono poche:
Provenienza: Transformers
Scala: No
Produttore: Generation Toy
Materiale: ABS e altri tipi di plastiche
Altezza: 120 mm (alla testa)
(Click sulle foto per ingrandire)
Questo not-Megatron, Tyrant, a differenza del Megasorry, è sì sempre un regalo, ma stavolta destinato a chi avesse pre-ordinato presso lo stesso negozio tutti e 6 i pezzi del Gravity Builder. Quindi chi lo ordinava un po' alla volta o da posti diversi... ciccia.
Viene quindi spedito insieme agli ultimi pezzi, ovvero Dump Truck e Crane, come omaggio per la fedeltà dimostrata. E mi pare pure fosse fino a esaurimento scorte, ma non vorrei dire una boiata.
Solita scatola del Megasorry, cartone puro con scritte:
Il contenuto è ovviamente più scarno del Megasorry. Pezzi, istruzioni e la solita sacchettata di viti.
A tal proposito ci sono 2 tipi di viti, le tante viti strette e lunghe che vanno praticamente dappertutto e quelle invece a testa larga, che sono poche e vanno a fissare le articolazioni rotanti (spalle e dietro il sedere), si riconoscono i punti perché sono praticamente dei cilindri bassi e cavi. Insomma, quando lo montate lo capite subito che vanno lì, nonostante le istruzioni non ne facciano cenno.
Forse dalle foto si capisce... LET'S BUILD!
E dopo 2 ore e mezzo (sono migliorato rispetto a Megasorry), è completo.
Questa volta la colla non si è resa necessaria in quanto i 3 incastri a pressione facevano egregiamente il loro dovere.
La colorazione è quella classica G1, a differenza delle plastiche trasparenti del Megasorry (che poi in genere sono le edizioni più limitate quelle che si prendono i recolor strani, a questo giro, invece, quella che non tutti hanno ha i colori normali...).
Solito discorso del Megasorry, solido, ben progettato e posabile. Del resto è lo stesso identico modello.
C'è da dire che magari, laddove sul trasparente non si nota, qui fra grigio tristezza e mancanza di dettagli colorati, la sua natura di model kit nudo e crudo si fa sentire di più.
Ma andare a dipingere un trasformabile con scorrimenti e incastri così duri e radenti non credo sia una buona idea. Il colore si gratterebbe via ogni volta che gli muovi un pezzo. Magari però giusto qualche dettaglio qua e là...
Pose a caso, più o meno le stesse:
Per inginocchiarlo, vanno sganciati i perni rossi dalla loro posizione, ma non è un problema dato che è pur sempre una manovra da fare durante la trasformazione.
E a tal proposito... ecco la nostra Walther P38... circa.
Di nuovo, per essere un regalo, stavolta per la fedeltà, tanto di cappello. Davvero ben fatto e ancora brava Generation Toy.
Chissà cosa ci riserverà in futuro. Per ora ha realizzato la sua versione di Jazz (J4ZZ), poi si vedrà.
(Originariamente pubblicata il 04/10/2016)
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti di spam o ritenuti inappropriati verranno eliminati.