Altra robognugna, stavolta la mia quarta Polynian della Daibadi.
Provenienza: Original Character
Scala: 1:12
Produttore: Daibadi Production
Materiale: ABS, PVC
Altezza: 145 mm
(Click sulle foto per ingrandire)
Di questa linea ho già recensito su questi lidi la capostipite Clover, la liceale Yume e la bagnante Mel e più o meno valgono le stesse considerazioni, la qualità e la resa non sono cambiate.
Con questa uscita si ritorna un po' agli archetipi iniziali, ovvero un personaggio "nudo", senza particolari accessori, che incarna, è il caso di dirlo, il modello di sorellona materna abbondante e dolce. Quindi un nuovo body type riscolpito da capo o quasi.
Scatola sempre uguale in dimensioni e stile, con la sola differenza che questa volta lo sportello è tenuto chiuso magneticamente invece che col velcro.
Fronte e retro:
E a sportello aperto:
La dotazione base di accessori, però, ha subito un incremento rispetto agli standard, seguendo le recenti novità che hanno portato la linea a renewal e ristampe varie.
Oltre alla canonica basetta a fantasia esagonale e alle 2 facce extra, felice e occhiolino, ormai diventate standard (nel numero, non nell'espressione) troviamo rispetto alle precedenti non più 2 paia di mani alternative, ma ben 5 paia di mani extra (che compensano la mancanza di armi varie ed eventuali).
Abbiamo quindi le già viste mani per impugnare accessori, col polso rigido, le mani aperte a dita larghe, aperte a dita strette, con il segno di vittoria e con l'indice proteso. Il tutto ne guadagna in possibilità espressive.
Andiamo perciò ad ammirare le sinuose curve di Iana a tutto tondo:
Lo sculpt, come detto per le altre, è buono, non ci sono particolari dettagli colorati, ma quei pochi che ci sono sono stampati bene.
Gli snodi sono a frizione ed essendo il modello leggerissimo non sono particolarmente soggetti a smollamento.
La posabilità è più che buona, ma va detto che la "ciccia" in questo caso limita un po' certi movimenti, soprattutto alle anche e al busto a causa delle coscione e di tutto il resto -one.
La stabilità, su 2 piedi, è ottima. Su una gamba sola richiede la basetta o molto tempo a cercare equilibrismi perfetti.
E niente, da ora in poi è pura passerella:
Che poi che avrà da coprire...
Sono pesanti in effetti, poverina.
Lato B:
Le mani extra fanno tanto:
Ecco che, giustamente, non è proprio una spaccata perfetta, come invece Clover può permettersi:
PEKORA IKEAAA:
E con un bel cuscinino a cuore, facente parte di un'altro set su cui in futuro avremo a ritornare.
Non può mancare una bella foto di gruppo con tutte le sue amiche. Clover per l'occasione indossa un kimono in scala 1/12 che ho comprato a posta per lei e le sue pari-scala.
BIM BUM BAM EEEEE GIU'! E Mel paga da bere. Vedi a non avere mani extra...
Oh, kimono che sta molto bene pure a Iana, per quanto un po' stretto sul davanti...
Pronti per andare al matsuri
E al dopo matsuri...
E poi dritte in sala giochi con Clover a giocare a un clone di 1945. Questo minicabinato funziona davvero e ha 108 giochi al suo interno molto carucci. Pensare che in giappone è un prize che te lo tirano dietro. L'ho preso sia per quello che è, sia perché è perfetto per la scala 1/12:
E fa pure una bella luce, anche se con 6 secondi di esposizione non si capisce una mazza di quello che c'è su schermo:
Infine mandate a nanna i bimbi. Ho approfittato di Iana per fare qualche foto col set di accessori Native/Progress che ho preso tempo fa. E meno male mi decisi all'ultimo, che ora sono introvabili (strano eh?) e quando li trovi sono già raddoppiati di prezzo.
È un set di accessoristica varia adulta (del resto è Native), che include una pletora di toys in scala alcuni 1/12 altri 1/6, giusto per aggiungere un po' di pepe alla propria collezione.
Woody l'ho chiuso fuori dalla stanza sennò succedeva l'apocalisse...
Iana, procedi senza recalcitranza alcuna:
Normale vibratore:
Si sale per gradi:
E... no, non ce la puoi fare, è inutile che spingi:
Clover giustamente dà una mano. Se non ci si aiuta fra amiche... una bella catinella con siringone per clisteri e un altro accessorio che forse era meglio prendere l'altro in scala minore.
Le manettine sono fighe assai.
Il... massaggia collo. La pekora Ikea si sporcherà, ho idea.
Tutti gli accessori per il sesso sicuro. Prima:
E dopo:
Altri orpelli S/M. La pallina sarebbe stata più carina rossa però. Di difficile applicazione su questi modelli, probabilmente sulle figma stanno meglio.
Una... ehm, cambiatina all'olio. Iana che nascondi là sotto? Qualche upgrade di recente?
E infine eccola che cerca di coinvolgere le altre con un bell'oversize. Non voglio sapere come andrà a finire.
Clover e Mel non so se sono affascinate o spaventate. RUN!
E insomma, tutto molto divertente. Però questa linea sta cominciando a esagerare con le uscite e le varianti. Vedremo se prossimamente qualcun'altra attrarrà il mio occhio e il mio portafogli.
Enjoy!
(Originariamente pubblicata il 04/06/2018)
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti di spam o ritenuti inappropriati verranno eliminati.