E come promesso, giusto in tempo per Halloween, ecco la seconda recensione a tema:
Scala: 1/8
Produttore: Good Smile Company
Materiale: PVC, ABS
Altezza: 180 mm
Melissa è un modello che è rimasto nelle mie mire per... boh, anni e per strane ragioni ho sempre rimandato l'acquisto. E sì che non costa praticamente nulla. All'ennesimo ripalesarsi della confezione unopened davanti ai miei occhi ho deciso che era ora di aggiungerla alle mie schiere demoniache.
Il personaggio proviene da un videogioco per PC dal quale pare sia stato tratto anche un anime, è una principessa di un regno demoniaco, ma altro non so, magari un giorno colmerò la mia ignoranza. Io del resto l'ho sempre adocchiata per i colori vibranti e per la sua bellezza come modello.
Scatola normale, con ampie finestre e illustrazioni/foto giro giro, il tutto ovviamente a tema halloween:
Cominciamo dalla basetta. È il classico tondo, stavolta nero trasparente, ma impreziosito per lo meno da un rilievo che rievoca un cerchio magico di qualche tipo:
Dalla base si estende il perno principale a cui tutto viene fissato, ma di questo parliamo poi.
Per ora occupiamoci di Melissa in tutta la sua zuccosità!
E in dettaglio:
Super flat chest!
Si noti il pregio che occhi e bocca della zucca sono trasparenti e lasciano intravedere le gambe di Melissa:
Good Smile Company, da ora in poi GSC, è considerata una delle migliori produttrici di modelli ed è un titolo che si è conquistata di diritto.
Il modello ha uno sculpt esente da difetti e a parte qualche lieve sbavatura in alcune linee di confine anche la colorazione non ha niente da segnalare se non per i pregi.
I colori sono infatti vibranti e perfettamente accostati, creando una palette calda e in tema con la festività. Anche la posa, per quanto semplice, trasmette carattere e dinamismo.
Il modello, però, ha anche un'alternativa. La zucca infatti può essere aperta per rivelare Melissa in tutta la sua regale interezza:
Tornando al discorso basetta, si nota qui come il perno di sostegno sia fissato alla zucca, sul retro, e non direttamente al modello.
Ciò che tiene in piedi il modello è infatti la sagomatura dell'incastro con la zucca. Quindi la base tiene la zucca, la zucca tiene il modello.
Ciò rende di fatto impossibile posare Melissa senza la sua zucca, non che questo sia un reale difetto dato che questo modello rende al massimo solo quando completo, però, che si sappia.
Io comunque, con una serie di equilibrismi e sfruttando i rilievi della basetta e il perno, sono riuscito a tenerla in piedi giusto per farvela vedere:
E, visto che ci siamo, in dettaglio la sua biancheria:
Poi, per non farci davvero mancare nulla, vediamoci anche la zucca da sola, col suo fiocco e con i suoi meravigliosi toni di arancione:
Va detto, per dovere di cronaca, che il modello, grazie alle frange della "gonna" e al volume della zucca, sta in piedi benissimo da solo senza bisogno di ausili.
Sfruttiamo quindi la basetta della precedente Succubus-san, che ci sta da Dio:
Paura eh?
Caramelleeeee!!! Sempre quelleeeee😆
Il sorpresone:
E infine pecora Ikea uber alles, prima e dopo merenda:
I modelli "stagionali" legati a festività particolari sono un po' da appassionati, perché non è che li puoi tenere fuori tutto l'anno, ma questo è davvero carino, non erotico e quindi esponibile, te lo tirano dietro a un prezzo da prize e la qualità è quella di GSC.
Per me, è sì.
👻 Happy Halloween!! 👻
(Originariamente pubblicata il 31/10/2017)
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti di spam o ritenuti inappropriati verranno eliminati.