martedì 3 febbraio 2026

QUEEN'S BLADE - MELONA - PROTEAN ASSASSIN [by GRIFFON ENTERPRISES]

Proseguono i recuperi con l'assassina proteiforme.


Provenienza: Queen's Blade
Scala: 1/7
Produttore: Griffon Enterprises
Anno di Produzione: 2009 
Materiale: PVC, ABS
Altezza: 240 mm
Versione: Normale, altra colorazione disponibile
Note: Castoffable

🚫 NSFW ALERT - Procedi a tuo rischio 🚫
(Click sulle foto per ingrandire)

Altra Queen's Blade preferita, la super rosa Melona. Pure questa acquistata prima della versione MegaHouse.
 
Scatola in linea con lo standard finestrato della Griffon:
 





 
 Altrettanto standard il blister interno:
  

I pezzi, al di là del corpo del modello, sono stavolta più numerosi rispetta alla precedente Menace:
 
 
Solita basetta nera dotata di elegante targa col nome del personaggio, ma stavolta si nota l'assenza di perni perché c'è una contro-basetta sulla quale effettivamente si incastrerà Melona, costituita da una pozza di slime rosa (di cui Melona è effettivamente composta). Oltre a ciò abbiamo mutandina, vestitino (una specie di mini babydoll), effetti di colature di slime e una spada, anch'essa, come tutto il resto, fatta di slime rosa. Dotazione interessante.
 
Rimontato il tutto ecco come Melona si presenta al pubblico:
 








Gli effetti "slime" si incastrano sul suo braccio sinistro. Purtroppo col tempo si è fatta più debole l'unione dei piedi con la basetta rosa e il modello tende a inclinarsi in avanti, cosa che, visto frontalmente, non rappresenta un grosso problema.
Altrettato notabile è l'ammosciamento della spada, un tempo dritta. Ma è fatta di slime, se vogliamo giustificarlo così ci sta pure...
 
La colorazione cangiante e sfumata, così come il tono di rosa perlato utilizzato, rendono ancora giustizia al personaggio. Sculpt e posa sono abbastanza standard, non di meno apprezzabili ancora oggi, ma su questo modello ho sempre avuto alcune riserve.
 

Un po' di dettaglio della parte alta. L'espressione è carina, per quanto il volto non fedelissimo. Quello che mi ha sempre infastidito, come scrissi anni fa, cosa che qui si vede poco per via della luce, è il fatto che il ciuffo sia troppo trasparente, al punto da rendere visibile la struttura del volto del modello, che ovviamente finisce orizzontale e incompleto non essendoci un cranio intero là sotto. Allo stesso modo mi è sempre sembrato che la capigliatura fosse leggermente fuori asse rispetto alla testa, come una parrucca spostata leggermente sulla sua destra. Non so se è così solo nel mio modello oppure è così e basta, ma mi ha sempre fatto storcere un po' il naso questo dettaglio.
 
Proseguiamo con i dettagli:
 

La spada "moscia", anch'essa un po' trasparente, un po' perlata. La colorazione di questo modello mi piace molto in effetti. Avessero reso più opaco quel ciuffo... Si noti l'occhietto sull'impugnatura.
 


Mi piace il fatto che i capelli colino giù in quanto non ci sia una parte di lei che non sia in effetti solo slime in forma di ragazza. Peccato non tutto sia propriamente a piombo.
 
Cominciamo con la non semplice svestizione. Rimuoviamo innanzitutto il babydoll, fissato all'attaccatura della parte scura da due perni:
 


 Infine lo pseudo-tanga di slime:
 



Per amor di recensione ho un po' corretto le foto, ma devo riportare che, dopo anni di contatto, il vestito ha lasciato alcuni segni rosa sulla pelle di Melona, trasferimenti di colore inevitabili di cui mi farò una ragione.
Ad ogni modo, ancora una volta, il modello nudo non presenta particolari dettagli scolpiti e ne perde in visione d'insieme.
 
Se vogliamo fare un passo in più, ma temporaneo, possiamo scostare leggermente le mani che le coprono insistentemente i seni per rivelare poco più di un capezzolo vagamente colorato, che verrà presto ricoperto dalla memoria elastica dei capelli:
 

In definitiva anche Melona, come Menace prima di lei, ha retto, seppur un po' peggio, il passaggio del tempo, restando un modello piacevole da vedere, pur con qualche difetto sul quale si può o meno sorvolare. Perde decisamente contro la sua controparte MegaHouse, quindi potendo scegliere, col senno di poi, non l'avrei comprata, ma tant'è. Non si piange sullo slime versato.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti di spam o ritenuti inappropriati verranno eliminati.